Gomorra, fuga di notizie: la verità sul prequel di Azzurra

Gomorra ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori in giro per il mondo. Un progetto durato quasi un decennio che ha visto nascere talentuosi attori e che ha coinvolto alcuni dei nomi più importanti del panorama cinematografico campano. Un cast straordinario che ha saputo raccontare una realtà complicata come quella del crimine organizzato e allo stesso tempo regalare emozioni molto forti al pubblico.

Prima di proseguire con l’articolo è doveroso un avviso ai lettori: andando avanti si rischiano spoiler riguardanti la quinta ed ultima stagione ed il finale della serie. Consigliamo agli utenti di continuare solo dopo aver terminato la visione completa di Gomorra.

Gomorra, in arrivo un prequel su Azzurra?

La suggestione che la storia possa continuare sembra ormai accantonata. Negli episodi finali abbiamo assistito all’uccisione di Sangue Blu per mano di Genny e alla morte dello stesso Savastano e di Ciro Di Marzio. Insomma, gli autori hanno volontariamente scelto di mettere fine all’esistenza delle colonne portanti della trama per poter chiudere il progetto. Tutti i protagonisti inoltre hanno smentito la possibilità di una sesta stagione.

C’è però chi spera ancora che in futuro la produzione lavori a qualche prodotto collegato alla trama principale. Magari un sequel su come si è evoluta la vita di Azzurra e Pietrino (il figlio di Genny) dopo la fuga nel cuore della notte? Dispiace spezzare le ali dell’entusiasmo ai fan della serie, ma al momento non c’è in ballo nessuna idea riguardante nuove parentesi del progetto Gomorra.

A rafforzare ulteriormente il concetto è intervenuta l’attrice che interpreta la moglie di Gennaro Savastano, Ivana Lotito. L’artista ha smentito la fuga di notizie riguardanti un suo coinvolgimento in un prequel. In una storia caricata sul proprio profilo Instagram ha voluto chiarire la situazione avvertendo i fan: tutto falso quello che sta circolando in rete nelle ultime ore.