Gomorra, in arrivo una nuova serie ufficiale: chi sarà il protagonista

Gomorra – La Serie sta per tornare, la nuova stagione racconterà ancora la storia dei Savastano, ma da una prospettiva che non abbiamo mai visto

Il fenomeno Gomorra è stato enorme, rimanendo in primo piano per ben sette anni, dal 2014 al 2021. Durante questo periodo, sono state prodotte ben cinque stagioni, dando vita ad un cast di talentuosi attori come Salvatore Esposito, Marco D’Amore, Ivana Lotito e Maria Pia Calzone, oltre Fortunato Cerlino, che sono diventati celebri sia in Italia che all’estero grazie alle loro straordinarie interpretazioni.

Gomorra-La serie detiene ancora oggi il primato di essere il prodotto Sky più acclamato, sia in Italia che all’estero. Venduta in oltre 190 Paesi, ha addirittura conquistato il quinto posto nella classifica del “New York Times” delle serie tv non americane più influenti del decennio 2010-2020.

La nuova serie di Gomorra: ufficiale

Sky ha ufficialmente confermato l’avvio della produzione dei prequel di due serie di culto, Romanzo Criminale e Gomorra. Questi nuovi progetti verranno realizzati in collaborazione tra Sky Studios e Cattleya. In particolare, uno dei prequel più attesi è legato al titolo Gomorra-La serie, unanimemente riconosciuto come punto di svolta nella storia delle serie televisive italiane.

Il franchise basato sul libro best seller di Roberto Saviano, che ha dato vita anche a un film diretto da Matteo Garrone, vedrà per questa serie prequel il ritorno di Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, autori della sceneggiatura originale della serie tv. Sono loro che ci regaleranno un nuovo capitolo avvincente e appassionante della saga criminale che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Il nuovo prequel si concentrerà sulla narrazione dell’ascesa criminale del giovane Pietro Savastano. Chi era prima di diventare lo capo di un impero criminale a Napoli, interpretato nella serie originale da Fortunato Cerlino. Questo permetterà ai telespettatori di seguire l’evoluzione del personaggio. Dalle sue umili origini come ragazzino di strada, fino a diventare il capo criminale più temuto e influente della città partenopea.