Grande Fratello, addio per sempre: Mediaset non può più farlo!

Il futuro del Grande Fratello è davanti a una grossa incognita: l’addio è definitivo. Mediaset non può più farlo, come cambia la Casa simbolo della tv.

Il Grande Fratello va in onda in Italia da più di vent’anni. Nel bene e nel male ha segnato la storia recente della televisione italiana. Dalle prime edizioni con persone comuni come concorrenti fino a quelle più recenti con i Vip nella Casa di Cinecittà. La notizia appena arrivata ha del clamoroso e mette a rischio il futuro del Grande Fratello così come abbiamo imparato a conoscerlo.

Nei ventidue anni di trasmissione, il reality più famoso del mondo non ha mai lasciato la location di Cinecittà. Certo, la Casa si è trasformata negli anni fino a diventare quella che conosciamo oggi nelle edizioni con i concorrenti Vip. Dalla prossima edizione, il Grande Fratello non andrà in onda dalla Casa! Che cosa significa? La notizia è stata lanciata dal portale di Davide Maggio, che ha annunciato il contratto di affitto è in scadenza e Cinecittà ha deciso di dare lo stop definitivo alle produzioni televisive all’interno del complesso di studi cinematografici.

ATTENZIONE – GF Vip, quando va in onda la finale: scelta la data!

Addio Grande Fratello: Mediaset rinuncia alla Casa

Grande Fratello
Grande Fratello Vip

La casa di produzione del programma Endemol Shine ha già ispezionato due possibili nuove location a Roma dove trasferire la Casa del Grande Fratello. La permanenza nella Capitale sembra l’ipotesi più plausibile per il futuro, ma fuori da Cinecittà.

Non si può escludere comunque che alla fine si decida di cambiare tutto, come auspica lo stesso Maggio: un trasferimento a Milano, sfruttando magari l’area del grande capannone dove una volta veniva girato Buona Domenica, situata a Cologno. Lo studio televisivo e il capannone sono collegati tra loro da un tunnel estensibile. In alternativa, la Casa potrebbe prendere il posto degli studi Rai a Mecenate; la rete pubblica, infatti, presto si trasferirà nel nuovo centro di produzione milanese.

Seguici su Telegram per leggere le notizie in anteprima!