Grande Fratello, casting ancora aperti per tutti: ecco come partecipare

Il Grande Fratello cerca nuovi concorrenti, persone comuni per entrare nella Casa: come partecipare al casting e raccontare la propria storia

Un messaggio per tutti i fan del Grande Fratello: i casting del reality più famoso d’Italia sono ancora aperti! Il prossimo a varcare la Porta Rossa potresti essere proprio tu. Come ricordato da Rebecca Staffelli sul finire della diretta in prima serata, inviare la propria candidatura è semplicissimo.

Ecco come fare per partecipare ai casting online del GF 2023, che ricordiamo mescola in una formula inedita persone comuni e Vip (in percentuale minore). È semplice: vai su www.grandefratello.mediaset.it/casting.shtml oppure compila il form a questo indirizzo: https://grandefratello.endemolshine.it/. L’iscrizione è riservata esclusivamente alle persone maggiorenni.

Che cosa serve per i casting del Grande Fratello

Per portare a termine la candidatura è necessario inserire il tuo indirizzo mail valido, il tuo numero di telefono, il tuo codice fiscale, un video con una tua breve presentazione (di peso non superiore ai 60 MB) e una tua fotografia in primo piano (in formato .jpg e di peso non superiore ai 5 MB).

Nel corso di questa edizione il Grande Fratello apre le sue porte a una varietà di partecipanti, accogliendo sia figure di spicco che volti meno noti, i cosiddetti “NIP” (le persone comuni).

La produzione continua dunque la sua ricerca di nuovi talenti da inserire all’interno di questo celebre reality show che ha fatto storia nella televisione italiana, ritornando alle sue radici con la partecipazione di concorrenti non necessariamente famosi.

Come funzionavano i casting dal vivo

Secondo quanto riportato sul sito dell’agenzia incaricata in via esclusiva dei casting ufficiali del Grande Fratello, le selezioni vengono condotte su tutto il territorio nazionale attraverso casting itineranti, mirati a individuare nuovi potenziali inquilini per la casa più spiata d’Italia.

I provini si svolgono all’interno di appositi Casting Box con il marchio del Grande Fratello. Si tratta di colloqui informali e divertenti, registrati davanti alle telecamere. Su richiesta, è anche possibile la partecipazione di un ex concorrente del reality in qualità di ospite, il quale offre consigli preziosi per affrontare i provini e si mette a disposizione per scattare foto e selfie con i fan.