La diretta del Grande Fratello cambia regole: tutte le cose che non si possono più fare davanti alle telecamere, una è davvero assurda!
Il Grande Fratello quest’anno ha deciso di cambiare dopo le gravi polemiche della scorsa edizione. Ritornare a concorrenti comuni lasciando a casa il format Vip non è bastato, ultimamente è arrivata la notizia di un mucchio di nuove regole da seguire durante la diretta. Innanzitutto sono bandite le parolacce e le volgarità per volere diretto di Pier Silvio Berlusconi, numero uno di Mediaset. Da evitare anche abiti troppo scollati o che possano risultare volgari.
Ma le dritte che hanno più sorpreso il pubblico sono altre. Spesso, infatti, si sentono gli autori richiamare i concorrenti nella diretta h24 in onda su Mediaset Extra (canale 55 del digitale terrestre). Tra queste ce ne è una che ha fatto parlare gli stessi inquilini della Casa. Scopriamo subito di che cosa si tratta.
LEGGI ANCHE –> Chi vince il Grande Fratello: nome a sorpresa!
Grande Fratello, le nuove regole per la diretta
Prima di ogni diretta in prima serata, gli autori chiamano i concorrenti in confessionale per ricordare le linee guida da rispettare durante il programma.
Una regola insolita è legata direttamente ad Alfonso Signorini. Questa regola introdotta proprio quest’anno è stata rivelata da Paolo durante una conversazione con Greta, una delle ultime arrivate nella Casa.
Paolo ha rivelato che Signorini non va mai chiamato “Alfo”, probabilmente per mantenere un certo livello di professionalità. L’uso del diminutivo potrebbe essere considerato troppo informale, mentre la produzione sembra voler mantenere un approccio più serio, in particolare durante la diretta in prima serata. In passato questa limitazione non c’era e ne abbiamo sentite di ogni: Alfo, Alfi e tanti altri.
Entra nel gruppo ufficiale del Grande Fratello!
Greta, in risposta a Paolo, ha ipotizzato che si tratti innanzitutto di una questione di rispetto per il conduttore. Dello stesso avviso anche Marco Maddaloni, già vincitore dell’Isola dei Famosi, presente al momento della conversazione tra Paolo e Greta.