Grande Fratello non va più in onda il lunedì sera per decisione di Mediaset: da quale giorno cambia la programmazione e perché
Il Grande Fratello, dopo oltre un mese e mezzo dall’ingresso dei primi concorrenti nella Casa, ha raggiunto per la prima volta il traguardo del 20% di share. Un dato finalmente in crescita negli ascolti per la puntata che ha visto il ritorno di Heidi per spiegare i motivi del suo abbandono. Niente confronto diretto con Massimiliano, ma una lettera indirizzata a tutta la Casa.
Inizialmente c’era preoccupazione tra gli autori per lo scarso interesse del pubblico e le dinamiche che faticavano a decollare. Tempo al tempo e con il passare delle settimane qualcosa sembra essersi sbloccato. Il rischio di chiudere in anticipo (ne abbiamo parlato qui) sembra scongiurato. Il GF, però, dovrà rinunciare alla doppia puntata settimanale.
Il Grande Fratello rinuncia alla puntata del lunedì sera: il motivo
Attualmente – il pubblico affezionato del reality lo sa bene – il programma condotto da Alfonso Signorini va in onda due volte a settimana: il lunedì e il giovedì in prima serata. La notizia è clamorosa anche rispetto al trend delle passate edizioni. L’appuntamento del lunedì sera è sempre stato quello principale, salvaguardato da tutti i cambi in palinsesto (ogni anno, infatti, il GF oscilla per un certo periodo tra il giovedì e il venerdì).
Per tutte le notizie in anteprima
entra nel gruppo ufficiale del Grande Fratello!
Quest’anno non ci sarà più la puntata in diretta del lunedì sera a partire da dicembre. La decisione è già ufficiale, come dimostra la pubblicazione dei listini di Publitalia (che indicano i prezzi della pubblicità per ciascun programma e fascia oraria). Il Grande Fratello andrà in onda soltanto il giovedì in prima serata, mentre il lunedì su Canale 5 ci sarà il ritorno in grande stile di Zelig.