Il Grande Fratello si ferma o va in onda durante la settimana di Sanremo 2024? Arriva la risposta ufficiale di Pier Silvio Berlusconi
La settimana di Sanremo è un momento molto particolare per i palinsesti televisivi. Il Festival della Canzone Italiana regna incontrastato negli ascolti, ma qualcosa presto potrebbe cambiare. Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha annunciato in via ufficiale che ancora per il 2024 il Grande Fratello andrà in onda nella settimana del Festival di Sanremo.
L’amministratore delegato della rete milanese ha anticipato la contro-programmazione di Mediaset per non lasciare campo libero al Festival di Sanremo. Berlusconi ha espresso il massimo rispetto per il kermesse dell’Ariston, definendolo il più grande evento di spettacolo in Italia, ma ha anche sottolineato che la televisione non può permettersi di spegnersi durante quella settimana cruciale.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2024, l’annuncio ufficiale: tutti i big in gara
Grande Fratello conto Sanremo 2024: che succede
Il Grande Fratello resta uno dei programmi di punta di Mediaset e non fermerà il suo consueto doppio appuntamento nella settimana del Festival. Inoltre, Berlusconi ha lasciato la porta aperta anche a una puntata di C’è posta per Te in quella stessa settimana, a condizione che ci sia l’accordo con Maria De Filippi.
Il numero uno di Mediaset ha condiviso la sua soddisfazione per il successo delle nuove dinamiche del Grande Fratello, evidenziando il lavoro editoriale svolto e rivelando che il programma ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello internazionale dai produttori. Berlusconi ha enfatizzato l’importanza di selezionare un cast positivo, evitando dinamiche costruite su litigi e tradimenti.
Pier Silvio ha dichiarato infatti che “le dinamiche tra i concorrenti faranno il loro destino” e per questo non vanno forzate. Nonostante le iniziali difficoltà, Berlusconi si è detto molto soddisfatto dell’andamento del programma, attribuendo il merito anche all’ingresso “singolare” di Mughini, che ha portato una ventata di novità al format.
Entra nel gruppo ufficiale del Grande Fratello!
Il presidente di Mediaset ha riconosciuto la presenza di dinamiche tipiche dei reality, come le coppie che si formano e si separano, ma ha sottolineato che la differenza sta nell’accostare vip e non, conferendo al programma una nuova e intrigante dinamica, mai approfondita prima. Pier Silvio ha deciso quindi di essere competitivo fino alla fine, affermando ancora una volta che piuttosto che essere una contro programmazione si tratta piuttosto del proseguimento del proprio lavoro, offrendo continuità ai telespettatori dei programmi Mediaset.