Grey’s Anatomy e Station 19: quando tornano in onda le serie in America

Grey’s Anatomy e Station 19 ritornano in onda con le nuove stagioni: ecco tutte le date per rivedere le serie in America

Grey’s Anatomy e lo spin-off Station 19 stanno per tornare in tv. Le due serie hanno catturato il pubblico del piccolo schermo con le loro trame e il cast che ha saputo unire vecchie conoscenze e innesti importanti.

Dopo i ritardi dovuti allo sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood, adesso tutti si chiedono: quando ritornano in onda? Scopriamo qual è il giorno da cerchiare in rosso sul calendario per rivedere i nostri personaggi preferiti.

LEGGI ANCHE –> Mercoledì 2, annuncio della produzione: cambio immediato!

Grey’s Anatomy – Station 19: data d’uscita nuove puntate

La popolare serie Grey’s Anatomy creata da Shonda Rhimes si appresta a lanciare la sua ventesima stagione insieme alla settima stagione del dinamico spin-off Station 19. Il giorno del debutto è fissato per il 14 marzo 2023.  A fine febbraio, Ellen Pompeo, l’attrice di Meredith protagonista per quasi due decenni, ha chiuso definitivamente la sua partecipazione in prima persona nella serie, restando soltanto come produttrice.

A marzo, Kelly McCreary, alias Maggie Pierce, ha annunciato il suo addio alla serie, seguita dalla notizia che la sceneggiatrice Krista Vernoff avrebbe lasciato Grey’s Anatomy e Station 19 alla fine della scrittura della stagione attuale.

Quando arriva in Italia

Nonostante questi cambiamenti significativi, Variety ha confermato il rinnovo di Grey’s Anatomy per una nuova stagione, che sarà guidata dalla produttrice esecutiva Meg Marinis. A causa dello sciopero degli attori che ha bloccato le produzioni, la 20esima stagione non andrà più in onda in autunno, ma inizierà appunto nel mese di marzo. In Italia, arriverà su Disney+ dopo la messa in onda negli Stati Uniti, con un ritardo stimato di circa un mese.

Sul fronte di Station 19, la 7a stagione è programmata per il 2024. La data è la stessa di Grey’s Aantomy: giovedì 14 marzo.

La data di uscita italiana su Disney+ seguirà il debutto negli USA. La durata degli episodi per entrambe le serie dovrebbe mantenere gli standard di 40/45 minuti circa, secondo le pratiche degli anni precedenti. In primavera 2024 ritornano le nostre serie preferite targate ABC, non ci resta che sederci sul divano e scoprire il destino degli specializzandi e dei pompieri di Seattle.