Guarda il film Dune in streaming su Netflix: la trama, il cast e la durata della pellicola diretta dal regista da Denis Villeneuve.
Dune con Timothée Chalamet e Zendaya in arrivo su Netflix. Il film del 2021 è il primo capitolo della saga cinematografia tratta dal romanzo di fantascienza omonimo scritto da Frank Herbert. L’incasso totale al botteghino è stato tra i più alti dell’anno: 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Dieci nomination agli Oscar 2021 (compresa la candidatura per il miglior film) e sei statuette vinte; tre candidature ai Golden Globe dell’anno successivo, con la vittoria per la migliore colonna sonora firmata da Hans Zimmer.
Il film corrisponde soltanto alla prima parte del primo romanzo della saga, la trasposizione infatti – come confermato in passato dallo stesso regista – è stata divisa in due parti. Nelle intenzioni di Villeneuve sarà una trilogia: i primi due film incentrati sul primo romanzo e il terzo a raccontare la storia di Messia di Dune (il secolo romanzo del Ciclo di Dune). Il sequel è confermato, la data d’uscita prevista è novembre 2023. Protagonista di questo secondo capitolo sarà soprattutto il personaggio di Chani, interpretato da Zendaya.
Trama, cast e durata di Dune: guarda in streaming alta definizione
La trama del film: Per garantire il futuro del suo popolo, un giovane viaggia verso un pianeta pericoloso e ricco di risorse dove forze malvagie lo spingono verso un destino profetico.
Quando esce Dune su Netflix: domenica 5 febbraio 2023.
Genere: fantascienza, film tratti da libri.
Guarda il trailer italiano
Il cast completo, tutti gli attori presenti nel film: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Javier Bardem, Charlotte Rampling, Jason Momoa, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster.
Durata: 2 ore 35 minuti
Regia: Denis Villeneuve
Sceneggiatura: Jon Spaihts, Denis Villeneuve, Eric Roth.