Guardiani della Galassia: quali film vedere prima di Holiday Special

Cosa guardare prima dei Guardiani della Galassia: Holiday Special, quali film Marvel bisogna vedere prima dello speciale di James Gunn.

Lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia chiude ufficialmente la Fase 4 della Marvel dopo l’ultimo film visto al cinema Black Panther: Wakanda Forever. James Gunn è ancora alla regia per le avventure del gruppo cosmico, prima dell’ultimo impegno in casa Marvel (proprio il terzo capitolo dedicato ai Guardiani). Ad attenderlo c’è il posto di presidente della DC cinematografica, che dovrà rifondare e inquadrarla con un piano a lungo termine.

Ma prima ci sono i Guardiani. Venerdì 25 novembre 2022 in uscita su Disney+ lo speciale di Natale con i Guardiani che arrivano sulla Terra. L’obiettivo della squadra è trovare sul pianeta natale di Quill, qualcosa che lo possa tirare su. Il capitano soffre ancora per la scomparsa di Gamora, ma i suoi compagni trovano forse un modo per aiutarlo: rapire il suo idolo Kevin Bacon.

ASCOLTA QUI: La colonna sonora di Guardiani della Galassia Holiday Special

Quali film Marvel guardare prima di Guardiani della Galassia: Holiday Special

Guardiani della Galassia
Una scena di Guardiani della Galassia: Holiday Special

Il regista James Gunn negli ultimi giorni ha anticipato già alcuni aspetti interessanti di ciò che vedremo in streaming su Disney+. La durata sarà 44 minuti, come lo stesso Gunn ha spiegato su Twitter: “Lo speciale durerà poco più di 40 minuti. Volevo che fosse lungo come gli speciali natalizi da un’ora che amavo da bambino (senza pubblicità)”.

E ancora via social, Gunn ha chiarito quali sono i film Marvel da vedere prima di guardare questo Holiday Special. La risposta potrebbe sembrare scontata, ma c’è una piccola sorpresa!

  • Guardiani della Galassia (2014)
  • Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017)
  • Avengers: Infinity War (2018)
  • Avengers: Endgame (2019)
Segui GossipLive su Twitter

Può sorprendere, ma in questa lista non compare Thor: Love & Thunder di Taika Waititi. Chi ha visto il film, infatti, ricorderà che il dio del tuono inizialmente si trova insieme ai Guardiani, prima di proseguire il proprio viaggio da solo per ritrovare se stesso. Tutti i titoli sono disponibili in streaming su Disney+.