House of Cards arriva a sorpresa in Italia, questa volta per la prima volta in streaming: dove guardare la serie premiata con Kevin Spacey
House of Cards, dopo dieci anni dal suo debutto sul piccolo schermo su Sky, ritorna finalmente disponibile in Italia in streaming. La serie è disponibile da questo mese insieme a tanti altri film e serie da non perdere. Ecco dove guardare House of Cards in streaming a novembre 2023 in Italia.
La serie rappresenta una delle serie televisive più iconiche e rivoluzionarie, nonché tra le più premiate con candidature agli Emmy Award e ai Golden Globe. Tra i premi, spiccano la vittoria di Robin Wright come Miglior attrice in una serie televisiva drammatica nel 2014 e quella di Kevin Spacey come Miglior attore in una serie televisiva drammatica.
LEGGI ANCHE –> Quali sono le migliori serie da vedere su Netflix questo mese
House of Cards per la prima volta in streaming
La storia della serie, però, è segnata da una controversia che ha portato alla sua brusca interruzione il 2 novembre 2018. La pesante accusa di molestie sessuali ai danni di Kevin Spacey ha rovinato la sua carriera e ha spinto Netflix a licenziare l’attore. In seguito a questa controversia il colosso dello streaming ha annunciato che la sesta stagione sarebbe stata l’ultima.
Soltanto nel 2023, con l’assoluzione di tutte le accuse di violenza sessuale, Spacey è stato giudicato non colpevole, consentendogli di avere la sua rivincita morale a distanza di anni.
La trama della serie
Al centro delle sei stagioni di House of Cards si sviluppa un intreccio di vicende politiche guidate dal protagonista spietato e subdolo, Frank Underwood.
La trama, basata sull’omonimo romanzo di Michael Dobbs e riadattata dalla serie britannica originale degli anni ’90, segue le manovre di Underwood nell’obiettivo di raggiungere il potere di Washington (la carica di presidente degli Stati Uniti d’America).
L’affascinante e glaciale Frank, insieme alla sua seducente e manipolatrice moglie Claire, è al centro di una storia che si svela vicina alla realtà dei fatti più di quanto si possa immaginare. L’atteso ritorno della serie su Netflix Italia offre agli spettatori la possibilità di immergersi, ancora una volta, nel mondo degli intrighi e della politica statunitense.