Il Commissario Ricciardi 2: perché non va in onda stasera 27 marzo

Il Commissario Ricciardi 2 non va in onda stasera lunedì 27 marzo 2023: il motivo della variazione del palinsesto di Rai 1.

Nonostante sia una fiction “recente“, poiché sono andate in onda solo due stagioni, è amatissima dai telespettatori. Lino Guanciale nel ruolo del Commissario Ricciardi è già iconico e ci si proietta verso quello che accadrà nella terza stagione.

Cast ricco di attori di spessore che hanno conferito alla serie, trasposizione degli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni, autorevolezza sin da subito. Ricordiamo, oltre a Lino Guanciale, tra gli altri anche Serena lansiti, Maria Vera Ratti, Nunzia Schiano, Giovanni Allocca e Marco Palvetti.

Oggi, lunedì 27 marzo 2023, contrariamente a quanto ci si possa aspettare, non andrà in onda la quarta puntata de Il Commissario Ricciardi 2. Qual è il motivo dietro la scelta della Rai e quando andrà in onda una nuova puntata della fiction? La redazione di Gossiplive.it, di seguito, ha provato a fare chiarezza sulle tante domande dei telespettatori.

Perché stasera lunedì 27 marzo 2023 non va in onda Il Commissario Ricciardi 2 su Rai 1

Partiamo dal presupposto che oggi, lunedì 27 marzo 2023, non andrà in onda l’appuntamento con Il Commissario Ricciardi 2. Al suo posto, invece, ci sarà la puntata di Resta con me. Perché la Rai ha dato origine a questo cambiamento nel palinsesto di Rai 1?

In realtà, chi ha seguito la fiction con assiduità è già a conoscenza di quanto avvenuto. Martedì 21 marzo 2023 è andata in onda l’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi 2. Rai 1 ha pensato a questo tipo di programmazione per fare coesistere gli appuntamenti calcistici dell’Italia per le qualificazioni agli Europei 2024 e la puntata di Resta con me.

I Bastardi di Pizzofalcone 4: annuncio speciale! Fan senza parole

Così facendo, ieri, domenica 26 marzo 2023, la Nazionale ha giocato contro Malta e la partita è stata trasmessa in diretta. Oggi, lunedì 27 marzo 2023, andrà in onda la puntata di Resta con me, al posto dell’ormai terminato Il Commissario Ricciardi 2.

Nessun problema relativo ad ascolti o a difficoltà della Rai, anzi. Fiction come quella con protagonista Lino Guanciale è garanzia di pubblico ed ora c’è attesa per la terza stagione. Se hai perso qualche puntata o vuoi rivedere gli episodi, infine, ti ricordiamo che puoi reperire facilmente ciò che ti serve su Raiplay, in streaming, su qualsiasi dispositivo.