Il Commissario Ricciardi 2 tornerà a far sognare i telespettatori con le sue indagini e le questioni di cuore.
La Rai ha infatti confermato che la fiction, scritta da Maurizio de Giovanni, Salvatore Basile, Viola Rispoli, Doriana Leondef e tratta dai romanzi dello scrittore napoletano, andrà in onda nei prossimi mesi.
Lino Guanciale tornerà ad interpretare il Commissario Ricciardi nelle quattro puntate della nuova stagione.
Insieme a lui ci saranno anche Antonio Milo, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti, Nunzia Schiano, Marco Palvetti e Peppe Servillo, solo per citare alcuni altri componenti del cast.
Prima di lasciarti alla trama de Il Commissario Ricciardi 2, ti ricordiamo che tutti gli episodi della prima stagione sono disponibili gratuitamente in streaming su RaiPlay.
NON PERDERTI -> Mina Settembre 2: la trama ufficiale della nuova stagione in arrivo
La trama de Il Commissario Ricciardi 2
Inevitabile il continuo dopo il successo straordinario della prima stagione, tornano le indagini e le vicende sentimentali di Luigi Alfredo Ricciardi, commissario della Mobile.
Il lavoro è la sua ossessione a causa della maledizione ereditata dalla madre: vede i fantasmi delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero.
Per timore che la sua prole possa ereditare la sofferenza che lui prova, Ricciardi ha deciso di rinunciare all’amore, in particolare quello per la timida Enrica, sua dirimpettaia.
La ragazza intimamente ricambia il sentimento, ma ora è corteggiata da Manfred, un maggiore tedesco in missione in Italia.
L’aura di mistero che circonda Ricciardi lo rende un uomo molto desiderato dalle donne: alla sensuale Livia si aggiunge anche la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina.
Adesso, però, è tempo di scelte! Quali saranno le sue decisioni?
Riguardo l’ambito lavorativo – per cui nutre una vera vocazione – il Commissario è in grado di risolvere i casi di omicidio più difficili grazie alle sue straordinarie doti intuitive.
Al suo fianco c’è il fedele brigadiere Maione che gli fa da braccio destro e l’immancabile presenza del medico legale Bruno Modo.
Gli assassini hanno i minuti contati se sulle loro tracce c’è Ricciardi… Nella prossima stagione quali casi dovrà risolvere?
Lo scopriremo guardando le quattro puntate che arriveranno prossimamente su Rai 1.
Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!
Quando andrà in onda Il Commissario Ricciardi 2
La data ufficiale non si conosce ancora, ma la Rai ha fatto sapere con certezza che la fiction uscirà nel 2023.
Bisognerà attendere, quindi, ancora qualche mese prima di poter rivedere Lino Guanciale nei panni del Commissario Ricciardi.
Proprio in queste settimane, il cast è al lavoro sul set per realizzare le scene che poi andranno in onda il prossimo anno.
Tutte le fiction Rai in arrivo
Il video con le prime immagini in anteprima dalle migliori fiction Rai in arrivo nella prossima stagione. Ricordiamo che tutti i titoli sono disponibili in streaming su RaiPlay: puoi guardare fiction e serie tv gratis e in alta definizione.