Il regno del pianeta delle scimmie, non sarà Cesare il protagonista

Arriva il nuovo film della saga il Regno del pianeta delle Scimmie. Non ci sarà Cesare: svelato il nuovo protagonista

Dopo il grande successo di The War – il Pianeta delle Scimmie, prodotto dal regista Web Ball, torna a distanza di tantissimi anni con un sequel. The Kingdom of the Planet of the Apes: Il regno del Pianeta delle Scimmie. L’uscita del film è prevista per il 24 maggio 2024, e da poco è stato reso disponibile in tutto il mondo il primo trailer ufficiale. Al centro del nuovo film, però, non ci sarà uno dei personaggi iconici, ovvero Cesare. Il sequel sarà incentrato diverse  generazioni dopo.

Cesare non ci sarà ne Il Regno del Pianeta delle Scimmie: la trama del sequel

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è ambientato “diverse generazioni dopo il regno di Cesare”. Questo significa che, Cesare, che ha incantato il pubblico con la sua forza e saggezza, non sarà il protagonista di questo nuovo capitolo. Invece, i fan potranno conoscere un personaggio del tutto inedito chiamato Noa, che sarà interpretato in modo magistrale da Owen Teague, sia attraverso la motion capture che nel doppiaggio.

Il film offre un’atmosfera futuristica affascinante, sebbene non sia ancora chiaro quanto tempo nel futuro si spingerà la trama. Sembra, inoltre, che il film non includerà il personaggio di Cornelius, il figlio di Cesare. Questo pone l’enfasi su Noa come elemento chiave della nuova narrazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amazon Prime Video pronta al lancio del servizio: grande notizia per gli amanti degli anime

Il cast del film vanta nomi di grande talento, tra cui Kevin Durand, Freya Allen, William H. Macy e Peter Macon. La sceneggiatura del sequel è stata curata e composto da Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Patrick Aison. La visione del regista Wes Ball, noto per il suo lavoro sulla serie “Maze Runner“, ha dato vita a un progetto ambizioso e avvincente.

Pertanto, anche se non ci sarà l’iconico personaggio Cesare, al quale i fan si sono affezionati nel primo film, sapranno, senza subbio apprezzare i nuovi protagonisti e la nuovissima ambientazione, proiettandosi in una nuova era. Non ci resta che attendere il 24 maggio del prossimo anno, per scoprire se sarà all’altezza delle aspettative.