Gradito ritorno su Rai 1 in onda da questa sera lunedì 25 settembre 2023: i luoghi dove è stata girata la serie tv Imma Tataranni 3
La terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore promette di portare nuovi colpi di scena nella vita della celebre Procuratore di Matera, interpretata da Vanessa Scalera.
Questa nuova serie di quattro episodi fonde abilmente l’investigazione con gli aspetti familiari della vita di Imma, dando spazio anche alle vicende personali della protagonista. L’autrice dei libri da cui prende spunto la serie, Mariolina Venezia, è coinvolta sin dalla prima stagione nell’adattamento televisivo dei suoi romanzi di successo.
Imma si troverà a indagare su questioni complesse, esplorando le radici dell’odio, affrontando sfide legate all’integrazione e scontrandosi con varie forme di conflittualità sociale. La sua missione è giungere alla verità, individuare i colpevoli e smantellare pregiudizi e giudizi affrettati.
Nel percorso verso la giustizia, la protagonista sarà affiancata dalla sua squadra di fiducia, composta dal Procuratore capo Alessandro Vitali e dalla cancelliera Diana De Santis, che condividono il suo impegno nel lavoro investigativo.
Questa nuova stagione vedrà anche importanti cambiamenti nella vita personale di Imma. Sua figlia Valentina ha ottenuto il diploma e ha deciso di continuare gli studi a Napoli. Nel frattempo, il sostituto procuratore e suo marito Pietro si ritrovano in una casa vuota, riscoprendo la loro intimità.
Dov’è stata girata la serie tv della Rai Imma Tataranni 3: Matera ma non solo
Matera, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, continua a regalare il suo incantevole scenario come sfondo per la serie tv, ispirando storie e personaggi affascinanti.
Il pubblico sarà condotto da Imma Tataranni attraverso i famosi sassi e gli affascinanti alberghi diffusi, fino alla frazione agricola di La Martella. Non solo Matera, però, al centro di Imma Tataranni 3: vedremo, infatti, anche delle scene girate alla Gravina di Laterza, un suggestivo canyon situato nella provincia di Taranto.
Inoltre, le sale del Museo Archeologico Nazionale “Domenico Ridola” offriranno ulteriori spunti per immergersi nell’atmosfera unica di questa città. Matera si conferma, dunque, un elemento narrativo di grande valore, contribuendo in modo significativo a creare l’ambientazione suggestiva e coinvolgente che caratterizzerà anche Imma Tataranni 3.
Oggi, lunedì 25 settembre 2023, andrà in onda la prima puntata della nuova attesissima stagione.