Quest’oggi, 28 dicembre, si segnala un down per Instagram: quali sono i problemi per il social network di Meta
Negli ultimi tempi i disservizi su Instagram sono piuttosto frequenti e questo causa malumore tra gli utenti, stufi di non poter usare al meglio il social. Nonostante ciò, gli sviluppatori sono più che mai dediti ad apportare miglioramenti anche attraverso aggiornamenti e nuove funzionalità
Proprio riguardo a ciò, l’ultima idea che arriva da Meta è quella di introdurre la possibilità di recuperare il proprio account attraverso quello di un amico. Un po’ come succede con Facebook, un utente sceglie due amici fidati che, quando chiamati in causa, avranno 24 ore per confermare l’identità dello stesso. Non è tutto qui perché presto potrebbero essere presenti le spunte blu dei profili verificati, oltre che sui profili, anche nelle stories, nei messaggi e nel feed principale.
I problemi su Instagram di oggi
È dalla tarda serata di ieri che si registrano problemi legati al caricamento in generale su Instagram. Non è possibile, infatti, aggiornare il feed con post nuovi anche se è possibile guardare quelli che appaiono. Le stesse storie non sono visibili poiché non si caricano. È, invece, possibile fare ricerche normalmente e inserire nuovi post nel feed.
Non è dato sapere quanto sia diffuso il problema su Instagram ma, come riportato anche da downdetector, dalle 6 di stamane le segnalazioni di down stanno aumentando a dismisura. I tecnici di Meta, comunque, di solito impiegano diverse ore prima di sistemare un malfunzionato quindi è possibile che si ritorni alla normalità nel pomeriggio.