Instagram lancia la funzione più desiderata per le Storie: ora è possibile farlo

Instagram finalmente lancia la funzione più desiderata e attesa dagli utenti per le Storie social: adesso è possibile farlo, tutti i dettagli

Instagram ce l’ha fatta! Finalmente il social ha deciso di soddisfare la richiesta più frequente degli utenti per quanto riguarda le Storie.

Adam Mosseri, a capo della società, ha ufficializzato la novità con un annuncio. La piattaforma di condivisione di immagini del gruppo Meta (Facebook) è al lavoro su una nuova funzione per la condivisione delle Instagram Stories. Qualcosa che da tempo era atteso dagli utenti, ma non parliamo della barra di ricerca per controllare se qualcuno ha visualizzato il contenuto.

La novità presto nelle storie di Instagram

Presto sarà possibile per gli utenti di Instagram condividere le loro Storie con gruppi specifici di persone. Questo annuncio è stato fatto direttamente dal CEO dell’azienda Adam Mosseri, il quale ha spiegato che l’app attualmente sta testando questa opzione che permetterà agli utenti di condividere le proprie Instagram Stories con più elenchi di persone.

Finora questa possibilità è riservata al gruppo degli “Amici più stretti”, ma presto si potranno creare nuove liste di persone da utilizzare per filtrare chi può visualizzare le Stories. Ad esempio, una storia riservata al gruppo della famiglia o del lavoro. In questo modo non bisognerà aggiungere e rimuovere account dagli amici più stretti a seconda del contenuto che si vuole (o non vuole) mostrare.

Questa novità non sarà solo utile per gli utenti comuni, ma anche per i creator. Infatti, creator e influencer potranno sfruttare questa nuova funzione per garantire che solo coloro che li supportano su piattaforme come Patreon possano accedere a determinati contenuti.

Come accennato in precedenza, questa funzione è stata richiesta dagli utenti da tempo, in quanto il sistema attuale degli “Amici più stretti” richiede che la lista venga costantemente aggiornata in base alle esigenze.

LEGGI ANCHE –> “Continua a guardare”, come eliminare titoli dalla sezione Netflix

Quando arriva l’aggiornamento

Non sono ancora disponibili informazioni sulla data di lancio di questa nuova funzione, ma i tempi potrebbero essere davvero brevi. Resta aggiorno con GossipLive per i prossimi aggiornamenti.

Inoltre, nelle scorse settimane sembrava che Instagram avrebbe permesso di nascondere la conferma di lettura per i messaggi, ma anche qui non ci sono informazioni ufficiali in merito. A breve potrebbe arrivare la comunicazione di tutte le nuove funzioni dell’app social.