Vuoi rendere virale ogni tuo post o contenuto di Instagram? Il trucco infallibile che ti permetterà di farlo con questa nuova funzione.
I social, ormai, sono diventato uno strumento utile ed indispensabile per chiunque abbia voglia di comunicare, ma anche per tanti marchi commerciali e brand per provare ad avere profitti più alti allargando la platea di pubblico.
Non si tratta di un processo semplice perché la crescita di un profilo dipende spesso dai contenuti postati e da quanto essi siano performanti sulla piattaforma sulla quale li si caricano.
Instagram, Facebook, Tik Tok: ogni social ha le proprie peculiarità, i propri vantaggi e svantaggi. Per questo motivo è importante conoscere a fondo i meccanismi che regolano le app in questione.
Gli aggiornamenti continui non favoriscono il processo di apprendimento, questo è vero, ma per poter fare la differenza bisogna riuscire a stare sempre al passo con i tempi ed i nuovi trend.
Alle volte, però, il compito può essere semplificato grazie ad alcuni “trucchetti” che possono indirizzare l’algoritmo della piattaforma a nostro vantaggio.
È proprio quello che cercheremo di spiegarti oggi: esiste, infatti, un metodo infallibile che può aiutarti a crescere in maniera concreta nel tuo settore di riferimento.
Prima di scoprire il trucco in questione, sapevi che Whatsapp ha introdotto una funzione che ti permette di diventare invisibile? Clicca qui per saperne di più!
Trucco infallibile: la funzione segreta di Instagram
In questo caso specifico, la possibilità che un tuo post diventi virale è davvero molto alta ed ora ti spieghiamo come poter ottenere ottimi risultati.
Stai pensando di dover scaricare qualche app esterna? Assolutamente no, si tratta di una nuova funzione di Instagram che ti permetterà di indirizzare i video ad un pubblico selezionato e al quale può sicuramente interessare il tuo post.
Di recente, infatti, tra le varie opzioni nella fase di caricamento del contenuto (specifichiamo che si sta parlando esclusivamente dei video) è spuntata una dicitura chiamata “Aggiungi argomenti“.
Dopo averla selezionata, potrai scegliere fino a tre tematiche delle quali tratta il tuo post in modo da poter modellare ancora meglio l’algoritmo al tuo post.
Il vantaggio, in questo caso, è che il video verrà mostrato a persone che hanno quegli interessi e che, quindi, molto probabilmente, sono interessate a quel contenuto e lo vedranno volentieri, magari interagendo.