Instagram, insieme a TikTok e Pinterest, si è confermato come uno dei social più in crescita nel 2021. Frutto di questo successo è anche in parte degli sviluppatori che offrono continuamente novità al vasto numero di utenti che usano la piattaforma. A tal proposito, con il prossimo aggiornamento, secondo quanto riferito dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi, ci sarà una piccola rivoluzione per quel che riguarda i post. Dovrebbe essere aggiunta, infatti, una funzione che permetterebbe agli utenti di ordinare i post della timeline in maniera autonoma, senza attenersi ad ordini cronologici.
Instagram: addio a qualsiasi ordine temporale, ma non è tutto
Come già accennato, gli sviluppatori di IG starebbero riflettendo su una timeline maggiormente personalizzabile dal singolo utente. Attualmente l’unica possibilità è che i post vengano ordinati secondo un criterio cronologico, ma questa prossimamente potrebbe diventare solo un’opzione.
NON PERDERTI—> Vacanze estive 2022: cinque mete da visitare assolutamente
La suddetta, però, non sarà l’unica importante novità nel breve tempo. Adam Mosseri, a capo di Instagram, ha rivelato che presto comparirà un nuovo feed al fianco di quello classico, il quale avrà il nome di ‘Favorites‘. All’interno di questo ci sarà una lista di account scelti dall’utente, in modo da poter seguire soltanto i post che più si preferiscono.