Jeremy Renner è l’Occhio di Falco del Marvel Cinematic Universe, ecco tutti i film e le serie MCU in cui c’è il suo personaggio fin dalla prima apparizione.
Oggi l’attore due volte candidato al Premio Oscar Jeremy Renner si è ferito gravemente in un incidente occorso con uno spazzaneve. Lo statunitense stava utilizzando il mezzo per spalare la neve nel suo ranch sopra il lago Tahoe (sulla Sierra Nevada, catena montuosa della California). Negli Stati Uniti d’America è stata già definita come “bufera di neve del secolo”, il conto dei morti nell’ultima settimana ha già fatto registrare sessanta morti nell’intero Paese.
Come sta Jeremy Renner? Le sue condizioni sono state definite “critiche ma stabili”, in seguito all’incidente l’attore è stato trasportato in ospedale in elicottero. Nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute sono attesi nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE –> Black Panther Wakanda Forever in streaming su Disney+: ecco quando
Tutte le volte di Jeremy Renner nei film Marvel
La prima volta di Occhio di Falco nel Marvel Cinematic Universe. Forse non tutti ricordano quella scena, ma abbiamo conosciuto l’arciere provetto per la prima volta nel 2011. Jeremy Renner ha fatto il suo esordio nel MCU in Thor, il primo film dedicato al dio norreno, diretto dal regista Kenneth Branagh.
Un cameo in cui l’arciere fa da cecchino di guardia sul posto dove è stato ritrovato il Mjolnir, il martello di Thor che può essere sollevato soltanto da chi è degno. Quella è stata la sua prima apparizione, in seguito ha ottenuto un ruolo centrale nel gruppo dei Vendicatori.
Dopo Thor, c’è il primo grande film che riunisce i supereroi Marvel: The Avengers (2012), regia di Joss Whedon. Occhio di Falco non ha ottenuto film da solista, dunque successivamente è apparso in Avengers: Age of Ultron (2015), regia di Joss Whedon, e nel terzo film dedicato a Captain America: Civil War (2016), regia dei fratelli Anthony e Joe Russo.
Seguici su Twitter per le notizie in anteprima!
Le conseguenze degli eventi di Civil War e gli accordi di Sokovia lo lasciano fuori dallo scontro fallimentare contro Thanos in Avengers: Infinity War (2018). Il suo ritorno avviene – inizialmente come il giustiziere Ronin – in Avengers: Endgame (2019).
Felice con la sua famiglia, il personaggio di Clint Barton sembrava finalmente poter uscire di scena con un lieto fine. La serie tv Marvel Hawkeye segna l’arrivo del primo progetto solista dedicato al personaggio e l’introduzione di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), la futura Occhio di Falco. Infine, Renner è stato il doppiatore del suo Occhio di Falco nella serie animata What If…?
Tutti i film e le serie dedicate al personaggio interpretato da Jeremy Renner sono disponibili in streaming su Disney+.