La Porta Rossa 3 si è conclusa stasera con l’ultima puntata, in futuro ci sarà una quarta stagione? L’annuncio ufficiale è già arrivato!
La domanda che il pubblico delle grandi fiction si sta facendo è: ci sarà una nuova stagione de La Porta Rossa? Questa sera è andata in onda in prima serata su Rai 2 l’ultima puntata della fiction con Gabriella Pession, Lino Guanciale e Valentina Romani nei ruoli dei protagonisti.
La Porta Rossa 3 è stata realizzata conoscendo già il destino e il futuro della serie. L’annuncio ufficiale è già arrivato da tempo. Quindi è giusto chiedersi cosa accadrà: la storia di Cagliostro si è davvero conclusa con gli otto episodi della terza stagione? Certamente in tanti sperano possa esserci una quarta stagione, scopriamo insieme qual è la verità (mai nascosta fin dalle prime presentazioni e conferenze stampa).
LEGGI ANCHE –> Mare Fuori 3, dove eravamo rimasti: il riassunto delle stagioni precedenti
La Porta Rossa 4 si farà? Ecco la verità
La trama generale della serie: Il commissario Cagliostro (Lino Guanciale), ucciso in uno scontro a fuoco, resta sospeso tra la vita e la morte. Solo una ragazza (Valentina Romani) può parlare con lui.
Arriviamo al dunque: questa, fin dai progetti iniziali, è l’ultima stagione de La Porta Rossa. Purtroppo per i fan affezionati di questa fiction, la quarta stagione non ci sarà! La speranza è che il finale ideato dagli autori e dagli sceneggiatori riesca a mettere tutto il pubblico d’accordo: cioè che questa sia la degna conclusione della storia di Cagliostro.
Seguici su Telegram per leggere le notizie in anteprima!
Guarda tutti gli episodi in streaming
Dopo i dodici episodi della prima e i dodici della seconda, la terza stagione si è presentata in veste “ridotta” con soli otto episodi divisi in quattro puntate in prima serata. Tutti i trentadue episodi della serie sono disponibili in streaming gratis su RaiPlay (ecco la guida facile per usare l’app).
La prima stagione è andata in onda per la prima volta dal febbraio 2017; la seconda due anni dopo, dal febbraio 2019. Soltanto a gennaio di quest’anno (2023) la terza stagione – quella conclusiva – è arrivata in tv.