La Sposa: chi è Matteo Valentini che interpreta Giuseppe

Questa sera, a partire dalle ore 21.25, andrà in onda il primo episodio della fiction Rai, La Sposa. Una serie che promette di strappare tante emozioni agli spettatori da casa. La storia è struggente e prima di scoprire di più su Matteo Valentini, facciamo una rapida panoramica su quello che vedremo a partire da questa sera.

La storia ha inizio in Calabria alla fine degli anni ’60. La famiglia Saggese si ritrova sommersa dai debiti ed decide di accettare un matrimonio per procura: la prescelta è Maria.

La ragazza si ritrova coinvolta come sposa dell’agricoltore vicentino Vittorio Bassi. Una situazione che la costringerà a lasciare la sua terra ed i suoi cari, in particolare Giuseppe. Il fratello minore di Maria è quello che maggiormente risente della sua partenza.

Al Nord, la donna scoprirà che suo marito in realtà è Italo, il nipote di Vittorio. L’uomo però non è pronto ad una nuova relazione perché ancora non ha metabolizzato la scomparsa della sua prima moglie.

Insomma, per Maria sarà una nuova vita in una terra che non sente sua e con persone intorno a lei che non fanno nulla per aiutarla. Quali saranno le svolte nella storia di questa donna forte e determinata?

NON PERDERTI -> QUIZ – Doc – Nelle tue mani: quanto conosci la serie? Mettiti alla prova!

Chi è Matteo Valentini che interpreta Giuseppe nella fiction La Sposa

la sposa
Matteo Valentini al mare (via social)

Matteo Valentini, in questa fiction, interpreta Giuseppe Saggese, il fratello minore di Maria. Allora scopriamo qualcosa in più su questo giovane promettente del panorama cinematografico italiano.

Nasce a Roma nel 2003 e fin da piccolo mostra una particolare predilezione per l’arte. Recita, canta, suona batteria e pianoforte. Insomma, un talento da coltivare e raffinare. Al primo provino nel 2011, il ragazzo viene scelto per una parte in “Un medico in famiglia”.

Da quel momento in poi, Matteo non si è più fermato e, in parallelo con il percorso scolastico, ha preso parte a diverse produzioni cinematografiche. Da “Baciamo le mani” a “Scusate se esisto”, passando per “Gli ultimi saranno ultimi”.

In tantissimi si ricorderanno di lui, magari inconsciamente, per aver avuto il ruolo di protagonista nel videoclip di “Guerriero“, uno dei singoli di successo di Marco Mengoni.

Adesso lo vedremo impegnato in questo ruolo particolarmente complicato nei panni di Giuseppe nella fiction La Sposa. Noi gli auguriamo un grande futuro nel mondo dello spettacolo, intanto godiamoci la sua interpretazione!