La Vita Bugiarda degli Adulti, la nuova serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante in uscita su Netflix: data, cast, trama e trailer.
Nell’adolescenza ci vengono raccontate molte bugie. Alcune ci fanno male, altre ci fanno crescere. La Vita Bugiarda degli Adulti, la nuova serie tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante ambientata nella Napoli degli anni ’90, è in arrivo solo su Netflix il 4 gennaio 2023.
Trama: Giovanna affronta il passaggio dall’infanzia all’adolescenza andando alla scoperta dei diversi volti di Napoli durante gli anni ’90.
NON PERDERTI >>> The Crown: 5 motivi per guardare la nuova stagione
Il trailer di La Vita Bugiarda degli Adulti Netflix
Regista: Edoardo De Angelis. Cast: Valeria Golino, Alessandro Preziosi, Pina Turco e, per la prima volta sullo schermo, Giordana Marengo.
Netflix Italia ha rilasciato il primo trailer della serie in uscita a gennaio del prossimo anno. Le caratteristiche con cui viene definita la serie drammatica: profonda, dolceamara, emozionante.
La storia del libro da cui è tratta la serie
Dalla quarta di copertina: Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento stia scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione.