Le prime due puntate de L’amica geniale 3 ci hanno introdotto nel nuovo capitolo della serie nella prima serata di Rai 1 di domenica 6 febbraio. Le prossime due puntate, quindi, andranno in onda tra una settimana: esattamente il 13 febbraio.
Una delle serie più amate dal pubblico da casa per la bravura degli autori di adattare cinematograficamente le vicende inventate dalla penna di Elena Ferrante. Scopriremo cosa succederà in questo nuova stagione solo guardando lo sviluppo della trama.
Cosa succede nelle vite di Elena “Lenù” Greco e Rafaella “Lila” Cerullo? Le migliori amiche e peggiori nemiche stanno crescendo e con loro ripercorriamo anche i cambiamenti che hanno coinvolto l’Italia in quegli anni.
Scopriamo cosa succede nelle puntate de L’amica geniale 3 che andranno in onda domenica 13 febbraio.
NON PERDERTI -> Sanremo 2023, si va verso l’Amadeus quater: la decisione della Rai
L’amica geniale 3: le anticipazioni di domenica 13 febbraio
Le puntate che andranno in onda domenica 13 febbraio si chiamano rispettivamente La cura e Guerra fredda. Scopriamo adesso cosa succede.
La cura – Si aggravano le condizioni di salute di Lila che è stremata dal lavoro alla Soccavo. Elena, quindi, cerca un modo per aiutarla e far migliorare la situazione: per questo si rivolge ai suoceri.
Adele allora la sprona a scrivere un articolo di denuncia. La fama del suo libro e la sua abilità di scrittrice permettono ad Elena di far pubblicare l’articolo scritto da lei sull’Unità.
Guerra fredda – Elena e Lila sono intenzionate a farsi prescrivere la pillola anticoncezionale. Purtroppo, si tratta di un meccanismo davvero complesso. Riusciranno nel loro intento?
Pietro ed Elena, intanto, si sposano in Comune con pochi intimi, ma Adele prende alla sprovvista la nuora perché organizza un ricevimento a sorpresa. La ragazza si sente tradita, ma non può palesare le proprie emozioni: si troverà costretta a fare buon viso a cattivo gioco.