Lea 3, ci sarà una nuova stagione? Ascolti, finale, prospettive per il futuro

La serie Rai Lea – I nostri figli avrà una stagione 3? Come stanno le cose oggi: gli ascolti della fiction, il finale e il possibile futuro

Tutto è iniziato con Lea – Un nuovo giorno a febbraio dello scorso anno. L’anno solare 2022 delle fiction Rai si era aperto con la serie che ha visto protagonisti la coppia formata da Anna Valle e Giorgio Pasotti. Ad inizio 2023 la Rai ha dato il via libera per una nuova stagione, che abbiamo visto in tv tra novembre e inizio dicembre di quest’anno: Lea – I nostri figli.

Il sottotitolo della serie è cambiato, l’ambientazione cronologica della fiction ha subito un salto temporale in avanti. La serie in poche parole: Lea (Anna Valle) è una donna forte ed empatica, infermiera pediatrica all’ospedale di Ferrara. La sua vita e il suo cuore sono divisi tra Marco (Giorgio Pasotti), primario ed ex-marito e Arturo, affascinante musicista.

Lea 3: tutto sulla possibile nuova stagione

Nell’ultima puntata di Lea 2 – I nostri figli: Lea dà un’altra possibilità ad Arturo, ma lui non è più la persona che credeva fosse. Intanto Andrea, un giovane ribelle di una casa-famiglia, viene ricoverato con la sua ragazza.

Dopo la rottura Lea si trasferisce, mentre Andrea progetta la fuga con Maria. Michela e Pietro si sposano e, in quell’occasione, acquista consapevolezza del suo sentimento per Lea.

LA TERZA STAGIONE CI SARÀ? La prima stagione di Lea – Un nuovo giorno aveva ottenuto ottimi ascolti con una media del 23% di share (circa 5 milioni di telespettatori). Numeri che purtroppo questo seguito Lea – I nostri figli non è riuscito a raggiungere, fermandosi intorno al 15% (3 milioni di telespettatori). La seconda serie non è stata il successo sperato, per questo motivo la Rai potrebbe decidere di chiudere qui la storia di Lea.

Vedremo con l’ultima puntata se il finale della seconda stagione chiuderà tutte le storie in sospeso o se ci sarà ancora qualcosa da scoprire in un’eventuale terza stagione. Niente è ancora deciso, toccherà alla Rai nei prossimi mesi fare il punto della situazione e valutare la possibilità di richiamare nuovamente il cast di Lea sul set per girare la terza stagione.

Per tutte le notizie sulla fiction Rai, entra nel gruppo ufficiale! Puoi rivedere tutti gli episodi di Lea in streaming gratis su RaiPlay.