Arriva un nuovo nome per la conduzione l’amatissimo programma di Rai 1, L’Eredità: di chi si tratta? Scopriamolo
Nelle ultime ore ci sono molte turbolenze e dinamiche che stanno sconvolgendo i palinsesti Rai. Tra conduttori che tornano e che vanno, la questione che più desta scalpore e speculazioni è senza dubbio quella legata alla conduzione dell’Eredità. Il quiz show di Rai 1 a quanto pare sembra essere conteso tra molti conduttori.
Fino a qualche settimana fa, il nome certo era quello di Pino Insegno. Dopo i dati preoccupanti relativi allo share de Il Mercante in Fiera, i vertici Rai starebbero pensando ad una sostituzione. Si vociferava un ritorno da gennaio 2024 di Flavio Insinna, ma ora è spuntato anche un terzo nome in ballo.
L’Eredità, chi è il prossimo possibile conduttore?
Secondo quanto riporta la Stampa, tra i possibili conduttori alla guida de l’Eredità potrebbe esserci anche Marco Liorni, ormai volto affermato della tv grazie al programma Reazione a Catena. A queste parole si aggiungono anche i rumors del Corriere della Sera che farebbero sospettare un’inversione di marcia e far tornare tutto nelle mani di Flavio. A queste parole risponde Pino Insegno ormai stanco di continue indiscrezioni non veritiere da parte dei quotidiani.
Ora tocca alla Rai perché la decisione finale non è stata presa: arriverà a fine novembre e deve essere accettata dai proprietari del format la Banijay.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: L’Eredità, Samira Lui non ci sarà più: chi vorrebbe Pino Insegno
Le voci riguardo al cambio di conduzione sono emerse in seguito ai bassi ascolti de Il Mercante in Fiera, il pre-serale che Insegno conduce su Rai2 da inizio stagione ma con scarsi risultati di ascolti. Numeri che rappresenterebbero un grosso problema se replicati nel preserale di Rai 1, il traino del Tg delle 20. Sembra che la scelta di tornare a Insinna sia la più sensata visto il numero di share che è riuscito a raggiungere.
Oltre alla possibilità di sostituire Insegno con il ritorno di Insinna, Alessandro Baricco sarà alla guida di un programma culturale dopo l’uscita di Corrado Augias, passato a La7. Ci sono anche annunciati i ritorni di Massimo Giletti (per un programma che celebra i 70 anni della TV) e Renzo Arbore (per un evento celebrativo dei successi della sua carriera).