La nuova edizione de L’Eredità condotta da Pino Insegno non avrà Samira Lui come Professoressa: chi ci sarà al suo posto nel programma di Rai 1
Dopo diversi rumors arriva la conferma ufficiale. Al posto di Flavio Insinna a condurre l’Eredità sulla Rai, il testimone passa a Pino Insegno. Il programma andrà in onda dal 1 gennaio 2024, in onda tutti i giorni nella fascia preserale.
Al suo fianco però non ci sarà più Samira Lui. Chi prenderà il suo posto? Il ruolo della Professoressa sarà affidato a un volto nuovo, scopriamo quali sono i requisiti richiesti per questa avventura.
L’Eredità, Pino Insegno “silura” Samira
Pino Insegno è stato confermato come conduttore di L’Eredità, come ormai è ben risaputo da tempo. Finora il suo Mercante in Fiera, primo programma affidatogli per il ritorno in Rai, è stato un disastro con ascolti quasi nulli (mai oltre il 2%). Il timore è che un flop simile possa accadere con il programma di punta di Rai 1, il pubblico non ha gradito il benservito a Flavio Insinna per fare spazio a Pino Insegno.
La carriera di Pino Insegno parla da sé, ma la sua vicinanza alla Premier Giorgia Meloni è stata ritenuta fuori luogo dal pubblico generalista, che potrebbe decidere di non seguire più L’Eredità. Una prospettiva che la Rai vuole assolutamente evitare.
I Professori delle passate edizioni non ci saranno più, sembra anzi che ci sarà soltanto una Professoressa, ma non sarà Samira Lui. La notizia è ufficiale e arriva direttamente da una posizione aperta su Rai Casting.
LEGGI ANCHE –> L’Eredità, quanto ha vinto
il super campione Massimo Cannoletta
Chi sarà la nuova Professoressa
Quali sono i requisiti pubblicati dalla Rai per questo ruolo? La candidata deve avere tra i 25 e i 30 anni, essere laureata, possedere una buona dizione e avere competenze di canto e danza di base. È richiesta una personalità spigliata, che possa tenere testa a Pino Insegno in un eventuale contraddittorio nel corso della puntata.