L’Eredità svela il segreto di Amadeus: tutto è iniziato così

L’Eredità svela il segreto di Amadeus che nessuno conosce: la sua carriera è iniziata con una piccola bugia.

Oggi Amadeus è tra i conduttori più famosi, amati e presenti della televisione italiana. Il pubblico segue tutte le sere nel preserale i suoi Soliti Ignoti: otto mestieri da assegnare a ciascun ignoto e poi trovare il parente misterioso per vincere l’intero montepremi accumulato in puntata.

A breve inizierà anche Sanremo 2023, per cui Ama è stato straconfermato come conduttore e direttore artistico. I suoi Festival sono stati tutti successi senza precedenti. Tra qualche giorno scopriremo i nomi dei cantanti in gara. Sarà lo stesso direttore artistico ad annunciarli in diretta al Tg Uno. Ma com’era Amadeus prima del successo? È appena venuta fuori una “verità nascosta” direttamente dagli inizi della sua carriera. Tutto è venuto fuori grazie ad una domanda de L’Eredità, il quiz show di Rai Uno. Scopriamo cosa è successo.

LEGGI ANCHE –> Soliti Ignoti va in pausa: quando torna in onda su Rai Uno

Il segreto di Amadeus rivelato a L’Eredità

L'Eredità
L’Eredità

La domanda posta da Flavio Insinna, conduttore del quiz preserale di Rai Uno, è stata la seguente. Argomento: gli inizi di carriera di Amadeus. Valore della domanda: 30 mila euro.

“Con una piccola bugia, quale lavoro dichiarò Amadeus per farsi assumere in radio da Cecchetto?”. Ecco le quattro possibili risposte:

  • Speaker da stadio
  • Doppiatore di telenovelas
  • Cantante lirico
  • “Voce” del radiotaxi

Il primo concorrente prova con la “voce” del radiotaxi, ma non è la risposta giusta. La risposta esatta, infatti, era doppiatore di telenovelas. Allora Insinna racconta il retroscena: Amadeus viveva a Verona, ma aveva il sogno di lavorare in radio. Pur di lavorare in radio a Milano, disse a Cecchetto di abitare in città (a Milano) e che faceva il doppiatore di telenovelas. Quando fu assunto per un programma che andava in onda alle 7 del mattino, per due mesi fece di nascosto il pendolare Verona-Milano e Milano-Verona per arrivare in tempo alle 7 del mattino al programma.