Lo Zecchino d’Oro 2023 si farà: date, canale tv e presentatore

Lo Zecchino d’Oro 2023 si farà, tutto quello che c’è da sapere: date, canale tv e chi sarà il presentatore quest’anno

Dopo il grande successo degli anni scorsi, ritorna lo Zecchino D’oro 2023 con la sua 66a edizione. Scopriamo chi ci sarà alla conduzione, quando e su quale canale.

Le scorse edizioni hanno visto come conduttori Francesca Fialdini e Paolo Conticini. Per questa edizione, però, è previsto un cambio della guardia. Chi ci sarà al loro posto?

Zecchino D’Oro 2023, quando e dove andrà in onda

Il programma dedicato ai più piccoli ci sarà anche quest’anno con una nuova edizione. Il ritorno è previsto dal 1 al 3 dicembre. Lo Zecchino D’Oro sarà trasmesso in diretta tv dai canali Rai.

LA NUOVA CONDUTTRICE – Il nuovo volto che guiderà le giovani voci in gara è quella di Carolina Benvenga. La notizia arriva in anteprima da TvBlog e rappresenta un cambiamento significativo nella conduzione del programma.

Carolina Benvenga è un’attrice, conduttrice televisiva e cantautrice nata a Roma il 10 gennaio 1990. La sua carriera artistica è iniziata da adolescente, quando ha iniziato a recitare.

Dopo essersi diplomata presso l’Accademia di Cinema e Tv di Cinecittà, ha preso parte a diversi film e seri. Ha condotto nel 2009 il programma “Staraoke” su Cartoon Network insieme ad Andrea Dianetti, e poi su Boing.

Nel 2012 diventa presenza fissa su Rai Yoyo con “La posta di Yoyo” oltre a diversi programma sempre per ragazzi su Rai Gulp. Poi ha raggiunto la fama con il progetto digitale e musicale su Youtube Carolina e Topo Tip.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Annalisa sogna Sanremo: quale canzone proporrà ad Amadeus

Amatissima dai più piccoli e dalle famiglie, questa può rivelarsi una scelta vincente per la Rai in quanto volto ormai familiare. La presenza maschile accanto alla simpaticissima Carolina Benvenga è ancora avvolta nel mistero.

I concorrenti

La competizione vedrà 17 giovanissimi cantanti esibirsi, accompagnati dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, su Rai1, promettendo tre giorni di emozionanti esibizioni.

L’età dei piccoli concorrenti va dai 5 ai 9 anni ed ognuno interpreterà una canzone. Non ci resta che attendere con ansia il periodo pre-natalizio per ascoltare il talento dei giovani artisti al fianco della nuova conduttrice.