Love is in the Air, segreti e curiosità: tutto quello che non sapevi

Love is in the Air è la serie che ha conquistato il pubblico di Canale 5. In onda da fine maggio, si è conclusa da poco la prima stagione della soap turca e subito la rete Mediaset ha trasmesso i primi episodi della seconda stagione. Andiamo a scoprire segreti e curiosità, a partire dal titolo originale.

Il titolo originale è Sen Çal Kapımı, che in italiano si può tradurre come “Bussa alla mia porta”. Il riferimento viene direttamente da una battuta del protagonista maschile, Serkan Bolat, nei primi episodi: “L’amore ha bussato alla mia porta. Ho trovato la donna della mia vita”. Serkan è interpretato da Kerem Bürsin, attore nato il 4 giugno 1987  a Istanbul. La sua è una storia davvero particolare: a causa del lavoro di suo padre, Kerem si è trasferito spesso. Scozia, Emirati Arabi, Malesia, Indonesia sono stati alcuni dei Paesi in cui ha vissuto, lontano dalla sua Turchia. Dopo la laurea in marketing a Boston, ha iniziato la sua carriera di attore negli Stati Uniti. Il suo lavoro si divide tra cinema e televisione, ma è anche un grande appassionato di sport.

La protagonista femminile Eda Yildiz, invece, è interpretata da Hande Erçel. Nata nella città di Bandırma (Turchia) il 24 novembre 1993, nella vita è anche una modella. Nel 2012 ha rappresentato la Turchia al Miss Civilization of the World, classificandosi al secondo posto finale. È una studente di arte e dal 2015, quando ha iniziato la sua carriera di attrice, ha ricoperto numerosi ruoli da protagonista nelle serie a cui ha preso parte. Molto amata anche sui social, conta oltre 25 milioni di followers su Instagram. I due attori protagonisti si sono conosciuti sul set di Love is in the Air e si sono innamorati, il loro amore è stato “ufficializzato” ad aprile di quest’anno.

Tra i personaggi più amati c’è Sirius, il cane di Serkan. In più occasioni ha favorito il riavvicinamento del Bolat con Eda, dimostrandosi un personaggio chiave nella risoluzione della storia. Purtroppo Cuba (questo il suo vero nome) è scomparso lo scorso 1° agosto. Per finire, andiamo a vedere alcune vecchie conoscenze. Nel cast della serie ci sono attori che abbiamo già visto in alcune soap turche trasmesse da Canale 5 in passato, come Cherry Season – La stagione del cuore e DayDreamer – Le ali del sogno: parliamo rispettivamente della signora Aydan, di Alptekin Bolat e di Piril. Li avevate riconosciuti?