Mara Venier è al suo ultimo anno a Domenica In, la conduttrice ha le idee chiare per il futuro: che cosa farà dopo l’addio al programma Rai
La conferenza stampa di presentazione dell’ultima edizione di Domenica In ha visto Mara Venier annunciare con decisione che questa sarà la sua conclusiva conduzione del programma. “Questa volta non ci saranno ripensamenti“, afferma con fermezza, citando Renzo Arbore e l’insegnamento di lasciare quando si è in vetta, non quando si cade.
Inizialmente Zia Mara non credeva di condurre nemmeno questa 15ª edizione. Ammette che il suo tallone d’Achille è il costante dire di sì, ma questa volta non tornerà sui suoi passi.
Domenica In le ha donato tanto, l’affetto del pubblico che l’ha sostenuta anche quando non era in onda, ma le ha anche richiesto molto. Ora desidera dedicarsi alle persone a lei care: al marito, nonostante voci di una separazione, ai figli e ai nipoti. Mara intende godersi appieno il tempo con coloro che ama, poiché la vita le ha posto di fronte a prove notevoli.
Quest’anno, si celebra il trentennale di Mara Venier a Domenica In, risalendo al lontano 1993 quando cominciò a lasciare il suo segno nei pomeriggi domenicali degli italiani. In conferenza stampa di presentazione della nuova stagione televisiva del programma, ha dichiarato: “Sono convinta, mai come questa volta, che questo sarà il mio ultimo anno a Domenica In. Non credo che finirò questo lavoro, magari farò altro. Domenica In è molto impegnativa”. Il suo futuro potrebbe essere ancora in televisione.
LEGGI ANCHE –> Domenica In, perché Mara Venier ha deciso di restare
Cosa farà Mara Venier dopo Domenica In
Riguardo al futuro dichiara di avere una linea di moda per donne curvy come lei e continuerà a essere testimonial di Poste Italiane. Nonostante le numerose offerte che riceve si stupisce di quanto accade in questa fase della sua vita.
Questa edizione di Domenica In si distinguerà leggermente dalle precedenti, con un maggiore spazio dedicato alla cronaca e all’attualità, mantenendo le consuete interviste condotte da Venier e una ricca presenza di musica.
Inoltre il programma avrà una connotazione itinerante, un ritorno agli anni Novanta. Mara Venier ha pianificato di recarsi da italiani diversi ogni due mesi, iniziando con Cesena e l’Umbria verso Natale, con ulteriori tappe in fase di valutazione.