Mara Venier vittima di una pesante truffa: tutti i dettagli della vicenda e le dichiarazioni della conduttrice di Domenica In
Le parole di Mara Venier condivise nelle storie di Instagram risuonano cariche d’indignazione. Il celebre volto Rai ha pubblicato nove volte la stessa storia, chiaramente determinata a far giungere il suo messaggio in modo inequivocabile.
Presa di mira da una truffa, la conduttrice di Domenica In ha decisi di non lasciar passare in sordina l’ingiustizia subìta. Cosa le è successo? Quali sono i risvolti di questa vicenda? Innanzitutto, la conduttrice ha fatto riferimento ad un video in cui Mara Venier appare in compagnia di un volto noto di calibro internazionale.
Mara Venier denuncia l’ultima truffa
Un video, contraddistinto addirittura dal logo Rai, che ritrae la conduttrice di Domenica In e e Elon Musk, che invitano gli spettatori a investire denaro in una piattaforma di trading. Si tratta, ovviamente, di un falso, di una truffa ai danni degli ignari followers.
Zia Mara e il miliardario non hanno mai girato alcuna scena del genere. Non esiste alcun programma in cui Elon Musk ha partecipato come ospite di Mara Venier.
Sui propri profili social ufficiali, la conduttrice ha voluto chiarire ogni dettaglio di questo inganno. Ha spiegato che le immagini sono state manipolata attraverso l’uso della tecnologia dell’intelligenza artificiale e associate a quelle di Elon Musk.
Nel video, i due consigliano gli italiani di investire 250 euro in un progetto finanziario, promettendo guadagni considerevoli. Sono presenti consigli da parte di un fittizio consulente finanziario, corredati persino da foto, nome e cognome.
Mara Venier ha confermato che chi si cela dietro questa truffa è impossibile da rintracciare e che il nome del consulente finanziario è completamente inventato. Inoltre, la donna ha dichiarato di aver ricevuto numerose chiamate da parte dei suoi follower, sorpresi nel vederla coinvolta in un’operazione palesemente fraudolenta.
Informata sulla questione, zia Mara ha deciso di agire prontamente per fermare questa truffa incaricando il suo avvocato, Giorgio Assumma, di intraprendere le azioni legali necessarie. L’obiettivo è porre fine all’illecito e ottenere un risarcimento dei danni subiti. Mara Venier ha precisato che il suo legale ha già attivato “le procedure giudiziarie e amministrative più rapide”.