Mare Fuori 4, chi ci sarà e chi no nella nuova stagione

Quando esce Mare Fuori 4, chi ci sarà e chi no nella nuova stagione della serie tv. Il nuovo cast e tutte le anticipazioni sul futuro.

L’ultima puntata di Mare Fuori 3 è andata in onda in prima serata su Rai 2, chiudendo così un viaggio da record iniziato a mezzanotte del 1° febbraio. La nuova stagione della serie Rai è diventato il titolo più visualizzato in streaming con numeri impareggiabili. Un autentico fenomeno televisivo che continuerà anche in futuro, Mare Fuori 4 si farà: la conferma ufficiale è già arrivata e sono iniziati i lavori di scrittura anche per le stagioni successive.

Il racconto delle storie dei ragazzi e delle ragazze dell’IPM di Napoli a picco sul mare non si ferma qui. Presto gli attori potrebbero già tornare sul set per iniziare le riprese della quarta stagione. In fondo il pubblico vuole sapere che cosa succederà e quale sarà il destino dei personaggi a cui tanto ci siamo affezionati.

LEGGI ANCHE –> Mare Fuori 4, la direttrice Paola ritornerà? Primi spoiler di trama

Quando esce Mare Fuori 4, chi ci sarà e chi no

Mare Fuori 4
La sigla di Mare Fuori 3

Chi ci sarà e chi no nel cast della quarta stagione: la direttrice Paola Vinci (Carolina Crescentini) ha salutato definitivamente la troupe e il cast al termine della sua ultima scena della terza stagione. Un addio all’istituto che sa di addio per sempre anche alla serie. Non è da escludere, tuttavia, che si veda per qualche breve apparizione, magari insieme al comandante. Proprio a proposito del comandante, Massimo è confermato nel suo ruolo di responsabile della sicurezza del carcere minorile così come è confermato il suo interprete Carmine Recano.

A capo dell’IPM troveremo ancora la rigida Sofia (Lucrezia Guidone), inviata dal Ministero per verificare la gestione dell’istituto e che ha finito per prendere il posto di Paola come nuova direttrice. Brutte notizie per Naditza e Filippo: la prima è scappata via, il secondo trasferito a Milano. Difficile immaginare di rivederli ancora, ma anche qui – come per la Crescentini – c’è la speranza di qualche breve apparizione. Ciò che è certo è che la loro storia nell’istituto napoletana si è ormai conclusa.

Il Ciro Ricci di Giacomo Giorgio scomparirà del tutto dalla serie, dopo le apparizione come guest star nella seconda e terza stagione. La sorella Rosa Ricci (Maria Esposito) e il padre Don Salvatore Ricci (Raiz) sono stati i protagonisti di un finale ricco di suspense nella terza stagione, scopriremo cosa è successo soltanto nelle nuove puntate. La presenza di Rosa, così come quella di Carmine Di Salvo, è già annunciata! I due saranno assoluti protagonisti del futuro della serie.

Tutti i personaggi confermati

Edoardo Conte (Matteo Paolillo) si risveglia nel finale di stagione e ricoprirà un ruolo fondamentale nella guerra tra Ricci e Di Salvo. In Mare Fuori 4 ci sarà anche Donna Wanda, madre di Carmine; Mimmo, Cucciolo, Micciarella, Milos, Dobermann, Pino, Kubra, Carmela e Teresa (le due donne amate da Edoardo), Gianni Cardiotrap, la trapper Giulia e gli agenti penitenziari Gennaro e Lino e l’educatore Beppe.

Chi non ci sarà: Liz lascia il suo incarico dopo aver aiutato Edoardo, sentendosi responsabile per quello che è accaduto al ragazzo; non ci sarà nemmeno Viola, che si è tolta la vita, e Gaetano, che tanto desiderava cambiare vita.

L’impressione è che rivedremo ancora Silvia, che uscita dall’istituto, si è legata sentimentalmente all’avvocato Alfredo D’Angelo da cui tutti l’hanno messa in guardia. E ancora, tra i personaggi secondari ritornerà Consuelo la moglie del comandante e suo figlio.