Massimo Troisi: il ricordo strappalacrime di Lello Arena

Il 4 giugno 1994 è un giorno che Napoli, ma l’Italia tutta, non può certamente dimenticare: in quella data, infatti, moriva Massimo Troisi.

Attore e regista brillante che da pochissime ore aveva terminato le riprese della sua ultima fatica “Il Postino”.

Uno scompenso cardiaco fatale che lo ha colpito nel sonno mentre si trovava a casa della sorella, a Roma.

Il mondo del cinema italiano aveva beneficiato enormemente dell’apporto creativo, diverso e fuori dagli schemi di Troisi.

Un ragazzo arrivato dal teatro che si impone sulla scena artistica con un successo clamoroso: “Ricomincio da tre”.

Record d’incassi al botteghino ed il dialetto napoletano che arriva nelle sale cinematografiche di tutto il Paese.

I più giovani, forse, non lo conoscono o non hanno avuto la possibilità di vedere un suo film o anche solo qualche sketch teatrale: a loro consigliamo di recuperare.

Per tutti gli altri, invece, questa giornata sicuramente non è come tutte le altre.

Di certo non lo è per Lello Arena, storico amico di Massimo Troisi che con lui condivise il palco ed anche l’esordio sul grande schermo.

Tra i due si era creato un rapporto davvero speciale, tanto che oggi Arena, sui social, ha condiviso il suo personalissimo ricordo.

NON PERDERTI -> Un Posto al Sole, Marina e Roberto di nuovo insieme? Scatti “bollenti”

Lello Arena ricorda Massimo Troisi

“Il 4 di Giugno ritorna ogni anno a ricordarmi uno dei momenti più terribili della mia vita, l’esordio amaro dell’attore napoletano che ricorda, quest’oggi, la scomparsa di Troisi.

Arena era legato a Massimo da un affetto profondo che li ha uniti fino al giorno della scomparsa prematura del comico e regista partenopeo.

“Sembra incredibile che questa storia vada avanti da 28 anni. Mi manchi. Sempre. E non solo a me. Siamo in tanti”, scrive nel lungo post pubblicato su Facebook.

Poi rende noto di un’iniziativa che sta provando ad organizzare insieme ad altre persone che hanno amato Troisi e che continuano ad amarlo.

Sto provando ad immaginare, insieme ad un gruppetto di amici molto più vispi di me, un posto, nella nostra Napoli e nel mondo, dove si possa stare tutti insieme, tra le cose che hai reso immemorabili con il tuo tocco magico, per rendere meno aspra ed incomprensibile la tua assenza”, ha scritto Arena.

Seguici anche su Instagram

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma la speranza è che presto se ne possa sapere di più.

Per leggere il post completo, ti invitiamo a cliccare qui in modo da essere indirizzati immediatamente alla pagina Facebook di Lello Arena.