Maurizio Gasparri denuncia Report e la Rai: accuse a Ranucci

Maurizio Gasparri denuncia Report e la Rai: accuse al giornalista Ranucci, cosa è successo in Commissione di Vigilanza

Negli ultimi tempi la Rai è sotto l’occhio del mirino dei media. Cambi improvvisi di palinsesti, scelte nuove di conduttori e vecchi ritorni. Stavolta però la notizia non riguarda tutto ciò, bensì una situazione ben più grave e complessa che potrebbe risultare, a lungo termine, un vero e proprio problema per la rete.

In una recente sessione della Commissione di Vigilanza Rai, il senatore Maurizio Gasparri, esponente di Forza Italia, ha innescato un confronto alquanto acceso con Sigfrido Ranucci, il conduttore di “Report” su Rai 3. Il confronto ha dato il via ad una denuncia al programma e al giornalista. Ecco cosa è successo.

ATTENZIONE! Inviato della Rai aggredito a bastonate: momenti di terrore

Maurizio Gaspari accusa Report e Rai 3

La discussione si è concentrata sulla recente partecipazione di Ranucci alla sessione istituzionale, dove Gasparri ha rivolto una serie di domande e accuse, coinvolgendo anche il direttore di approfondimento Paolo Corsini. La tensione è cresciuta ulteriormente quando il giornalista ha replicato in maniera accesa, portando la presidente della Commissione Barbara Floridia del Movimento 5 Stelle a minacciare l’espulsione del senatore per i toni eccessivi adottati durante il dibattito.

Nel corso della discussione, Gasparri ha contestato gli eccessi della trasmissione “Report”, definendoli un attacco sistematico alla destra politica e annunciando l’intenzione di intraprendere azioni legali. La denuncia penale è stata specificamente indirizzata al sito di “Report”, accusato di aver favorito “minacce di tipo terroristico” nei confronti del senatore attraverso i commenti sui social media.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pino Insegno si prende il programma Rai di punta: ma non è L’Eredità

Il confronto tra Gasparri e Ranucci evidenzia il delicato equilibrio tra la libertà di stampa e il dovere di una corretta informazione nel contesto mediatico italiano. La Commissione di Vigilanza Rai si appresta ora a esaminare dettagliatamente le prove e le dichiarazioni presentate durante la sessione, cercando di gettare luce sulla controversia e stabilire se ci siano fondamenti legali per le accuse mosse da Gasparri.