Millie Bobby Brown dice addio alla serie che l’ha resa famosa nel mondo Stranger Things, che cosa vuole fare adesso l’attrice di Enola Holmes
Millie Bobby Brown è diventata famosa nel mondo grazie al personaggio di Undici/Jane Hopper nella celebre serie tv Stranger Things ideata dai talentuosi Duffer Brothers e distribuita da Netflix. Oggi la giovane donna, appena una bambina quando ha iniziato le riprese della prima stagione, si appresta a congedarsi dal titolo che l’ha catapultata al centro dell’attenzione.
In un’intervista rilasciata ai microfoni del maagzine Glamour, la giovane stella ha dichiarato di essere pronta a lasciare alle spalle il ruolo che l’ha resa famosa in tutto il mondo.
Millie ha paragonato questa decisione al conseguimento di un diploma di scuola superiore, affermando con determinazione: “Quando ti senti pronto, dici: ‘È arrivato il momento dell’ultimo anno, di abbandonare questo contesto. Stranger Things richiede molto tempo per le riprese e questo limita la mia possibilità di partecipare a progetti che mi stanno a cuore. Dunque, sono pronta a dire ‘Grazie e addio'”.
Che farà Millie Bobby Brown dopo Stranger Things
Nell’intervista Millie Bobby Brown si è mostrata positiva ed entusiasta nei riguardi del prossimo capitolo della sua carriera. La diciannovenne ha riconosciuto che la serie televisiva che l’ha portata al successo le ha fornito gli strumenti e le risorse per crescere come attrice.
Ora Millie Bobby Brown si appresta a lavorare accanto a Chris Pratt in The Electric State, un’avventura post-apocalittica diretta dagli acclamati fratelli Russo (già registi dei film degli Avengers per la Marvel).
Il distacco dal prodotto televisivo che l’ha resa una star non la addolora; anzi, al contrario, l’attrice accoglie il cambiamento con gioia e felicità, senza tristezza o nostalgia.
Premi e riconoscimenti
Millie Bobby Brown è stata elogiata dalla critica per la sua straordinaria interpretazione in Stranger Things, ricevendo nomine sia per il SAG Award per la Migliore Interpretazione da Attrice in una Serie Drammatica che per l’Emmy Primetime per la Migliore Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica.
Inoltre, l’attrice di Enola Holmes ha condiviso con il resto del cast di “Stranger Things” la vittoria del SAG Award per la migliore interpretazione di gruppo (premio riservato al cast nella sua interezza) in una Serie Drammatica e ha ricevuto inoltre il prestigioso 43° Saturn Award come Miglior Giovane Attore in una serie televisiva.
La serie Stranger Things ha ottenuto un successo unanime da parte di critica e pubblico, portando a casa ben 57 nomination agli Emmy e aggiudicandosi 12 premi dal suo debutto.