Mina Settembre 3 si farà? Trama, cast, anticipazioni

Mina Settembre 3: ci sarà una terza stagione? Scopriamo insieme tutti gli indizi sul futuro della fiction con protagonista Serena Rossi.

La seconda stagione della fiction Rai tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni è giunta alla conclusione. Dodici episodi divisi in sei prime serate andate in onda su Rai Uno, un autentico successo di pubblico e ascolti. Abbiamo conosciuto il personaggio di Mina Settembre (interpretato da Serena Rossi) per la prima volta a gennaio 2021.

La prima stagione è andata in onda dal 17 gennaio al 14 febbraio 2021, la seconda dal 2 ottobre al 6 novembre 2022. Oltre un anno e mezzo di distanza, quando potrebbe uscire allora la terza stagione? Partiamo dall’inizio: la seconda stagione della fiction ha confermato il grande interesse che il pubblico ha maturato verso questo personaggio, una assistente sociale del Rione Sanità che si impegna per aiutare chi ha bisogno e prova a districarsi tra le vicende della sua vita privata (amiche, famiglia e amore).

NON PERDERTI >>> Amazon: come ricevere i prodotti gratis! Il trucco che nessuno conosce

Mina Settembre 3 stagione: quando potremmo vederla in tv

Mina Settembre
Una scena di Mina Settembre 2

La terza stagione si farà, l’annuncio ufficiale della rete potrebbe arrivare presto. La Rai con ogni probabilità deciderà di puntare ancora sulla coppia affiatata Serena Rossi e Giuseppe Zeno, presentando i nuovi episodi a tempo debito.

La possibile data d’uscita di Mina Settembre 3. Se si confermasse l’intervallo di poco un anno e nove mesi circa tra una stagione e l’altra (come accaduto tra la prima e la seconda), sembra difficile immaginare che il personaggio di Serena Rossi possa tornare prima di metà 2024.

È possibile che vada in onda all’inizio della finestra autunnale, magari tra settembre e ottobre. Tanto dipenderà anche dai rispettivi impegni degli attori. Nella migliore delle ipotesi, la messa in onda si potrebbe anticipare di qualche mese: nell’ultima fase della primavera.

Segui GossipLive su Twitter

Trama e cast nuova stagione

Il cast principale dovrebbe essere confermato in pieno, ma è probabile che ci siano nuovi ingressi tra i personaggi ricorrenti della serie ambientata tra i vicoli di Napoli. Inoltre, ci sono alcuni romanzi di De Giovanni non ancora adattati per la televisione: la trama della terza stagione potrebbe partire da “Dodici rose a Settembre”, “Troppo freddo a Settembre” oppure “Una sirena a Settembre”. Fin qui le storie adattate dagli sceneggiatori “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma da Settembre”.