Moon Knight, chi è il nuovo supereroe Marvel in arrivo su Disney+

Il primo trailer italiano di Moon Knight (Youtube)

La serie tv Moon Knight disponibile dal 30 marzo in streaming soltanto su Disney+. Chi è il nuovo supereroe Marvel in arrivo. Questa notte il primo trailer ufficiale è stato rilasciato dopo il precedente teaser. Poco meno di due minuti che già dicono tantissimo sulle atmosfere e le ambientazioni che andremo a scoprire ogni mercoledì a partire dal 30 marzo su Disney+. Le serie prodotte dai Marvel Studios hanno esordito un anno fa con Wandavision, poi l’arrivo di The Falcon and the Winter Soldier, Loki e Hawkeye. Dagli eventi delle serie tv è chiaro che queste avranno (e in parte hanno già avuto) impatto sull’universo cinematografico della Marvel. Nuovi personaggi che rivedremo anche sul grande schermo in futuro, il 2022 riserverà grandi sorprese per i fan della Casa delle Idee.

Oggi è il turno del Cavaliere della Luna, conosciamolo meglio. Il suo vero nome è Marc Spector, appare per la prima volta nei fumetti in un racconto in due parti sulle pagine di Werewolf by Night. In italiano è stato inizialmente presentato con il nome Lunar. Ma attenzione: nella serie tv conosceremo Steven Grant, qual è il loro rapporto? Un passo alla volta e lo scopriremo.

GUARDA QUI –> Eternals: le foto inedite dietro le quinte che stavamo aspettando!

Chi è Moon Knight: il supereroe Marvel in arrivo su Disney+

Il logo della serie tv Marvel Studios

Nei fumetti la storia delle origini ha inizio in Egitto, dove è assoldato da un mercenario per una spedizione. Il gruppo ritrova la statua del dio egiziano Khonshu. Raoul Bushman, il mercenario che lo ha ingaggiato, uccide il dottor Alraune a capo della spedizione e lascia in fin di vita nel deserto lo stesso Spector.

Il protagonista viene trovato dagli egiziani, che lo portano al cospetto della statua del dio. Marc Spector è apparentemente morto, Khonshu gli appare in una visione e gli chiede di divenire un dio guerriero sulla Terra. L’uomo accetterà questo compito, tornando in vita e ottenendo vendetta contro Bushman. Di ritorno in America con la statua del dio egiziano, diventerà un vigilante, creandosi un costume e acquisendo il nome di battaglia di “Moon Knight”.

LEGGI ANCHE –> Xena – Principessa Guerriera: come sono gli attori oggi

La trama della serie

“La serie segue Steven Grant, un mite impiegato di un negozio di articoli da regalo che viene afflitto da blackout e ricordi di un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e condivide il corpo con il mercenario Marc Spector.

Poteri e caratteristiche. Quando c’è la luna, Moon Knight sviluppa un fattore rigenerante, riuscendo a guarire anche ferite mortali, effetto che si amplifica con la luna piena. Quando si trova nell’oscurità, è in grado di diventare invisibile.

Grazie al suo divino protettore, quando la luna si alza nel cielo la forza, l’agilità, i riflessi e la resistenza di Moon Knight aumentano a livelli sovrumani, in base alle fasi lunari e con la luna piena è in grado di sollevare fino a due tonnellate. Anche senza il beneficio della luna, Moon Knight possiede forza e agilità fuori dal comune. Grazie alle sue molteplici personalità, Marc è immune alla telepatia e agli attacchi psichici. Il disturbo delle personalità multiple sarà un tratto evidente nella serie tv: fin dalle prime immagini vediamo il personaggio tormentato. È semplicemente pazzo oppure è posseduto per davvero dalla divinità egiziana Khonshu? Il caos è arrivato. Dal 30 marzo soltanto su Disney+.