Morgan licenziato da X Factor: tutti gli episodi controversi e le polemiche

Alla fine la notizia ufficiale è arrivata, Morgan non sarà più un giudice di X Factor 2023: la produzione ha appena comunicato la decisione!

X Factor continua ad essere al centro della polemica a causa di Morgan, musicista e giudice del talent show di Sky. Nel corso dell’ultima puntata non ha risparmiato una battuta davvero infelice a Fedez, andando a sminuire la battaglia che il cantante sta portando avanti, ovvero quella della salute mentale. Nel corso della stessa puntata, la discussione fuori onda con Ambra Angiolini ripresa dal pubblico e ormai virale online.

La lite furibonda tra Morgan e Ambra Angiolini è stata catturata da uno spettatore nel pubblico, che ha documentato il momento in cui i due giudici si sono scambiati battute molto animate. La situazione ha avuto come sfondo la performance di Angelica, concorrente di Ambra, che ha conquistato il pubblico, ma non Morgan, il quale ha continuato a litigare con la collega sotto gli occhi degli spettatori in studio.

LEGGI ANCHE –> Morgan contro X Factor: il giudice potrebbe abbandonare i Live

X Factor, Morgan licenziato: chi sarà il nuovo giudice?

La tensione è salita alle stelle quando Morgan ha rivolto una pesante battuta a Fedez, definendolo “troppo depresso per fare lo psicologo”. Questa affermazione ha suscitato indignazione in studio e online, considerando l’impegno di Fedez nel sensibilizzare sul tema della salute mentale. Di fronte alle critiche, Morgan ha emesso delle scuse attraverso i suoi canali social, cercando di spiegare che “confronti” di questo genere in tv sono usuali.

Morgan  ha voluto giustificare l’uso della parola “depresso” come un’ironia rivolta più a se stesso che a Fedez. Sottolineando la sua consapevolezza dell’importanza del termine legata alla sua storia personale e familiare. L’artista ha condiviso la tragica esperienza della depressione legata alla perdita del padre nel 1988, cercando di spiegare il contesto della sua dichiarazione controversa. Le polemiche sembrano non placarsi completamente, poiché Morgan è stato oggetto di critiche anche per un attacco sarcastico nei confronti di Francesca Michielin, la conduttrice del talent show, in merito a una gaffe commessa precedentemente.

Il comunicato della produzione

Adesso Sky Italia e la casa di produzione Fremantle hanno comunicato ufficialmente il licenziamento di Morgan. Ecco l’annuncio:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Morgan ha risposto con una storia Instagram: “L’editto satellitare è stato emanato” in riferimento alla produzione di Sky (emittente satellitare).