Morta Lucia Zagaria, che malattia aveva la moglie di Lino Banfi

Oggi, mercoledì 22 febbraio 2023, è morta la moglie di Lino Banfi: che tipo di malattia aveva Lucia Zagaria.

Una perdita dolorosissima per Lino Banfi che oggi, purtroppo, deve dire addio a Lucia Zagaria, l’amore della sua vita.

Coppia storia che ha superato qualsiasi problematica e che solo l’incedere incessante del tempo ha, momentaneamente, diviso.

Purtroppo la notizia lascia sconvolte tutte le persone che le hanno voluto bene, ma anche il mondo dello spettacolo che l’ha amata ed apprezzata.

Da sempre al fianco di Lino Banfi, volto storico della televisione e del cinema italiano: Lucia Zagaria e l’attore pugliese hanno condiviso una vita insieme.

A dare il triste annuncio è stata la figlia della coppia, Rosanna, con un post su Instagram. Una fotografia d’altri tempi, in bianco e nero, che ritrae sua madre felice e spensierata, con una dedica: “Ciao Mami, ora sei di nuovo così“, ha scritto Rosanna.

Per ora, invece, il marito è chiuso nel silenzio e nel dolore.

Ma che malattia aveva la donna?

Che malattia aveva Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi

Come in molti già sapranno, ormai da anni la moglie di Lino Banfi era malata di Alzheimer, un morbo che causa la demenza.

Quasi un anno fa, l’attore ha raccontato in diversi salotti televisivi il suo incontro con Papa Francesco nel quale, ovviamente, ha parlato anche di sua moglie.

Ai microfoni di Oggi è un altro giorno, programma in onda nel pomeriggio di Rai 1, ha raccontato quanto segue.

“Quando abbiamo chiacchierato di mia moglie gli ho detto che avevo una supplica da fargli da parte di mia moglie.

Noi facciamo sessanta anni di matrimonio e mi aveva detto di riferirle queste parole precise: “Visto che vai dal Papa che è la persona più vicina a Gesù, pregalo se può parlare con lui per chiedergli se può farci morire insieme.

Io se muori tu che faccio? E tu, se muoio io che fai? Quando il Papa ha visto che gli ponevo questa domanda, si è quasi commosso”, ha raccontato.

In quell’occasione, inoltre, aveva anche raccontato come stesse sua moglie Lucia Zagaria in quei momento.

“La faccio sempre ridere, ma anche lei a me. Ha capito che ad un certo punto della sua malattia non mi riconoscerà più. Mi fa lo scherzo di non riconoscermi a prima mattina ed è quasi credibile“, ha scherzato Lino Banfi.

Oggi, purtroppo, questa coppia si è divisa per la morte di Lucia Zagaria, ma resterà nel cuore di tutti.