Cosa guardare stasera su Netflix: cinque buoni motivi per scegliere la serie La legge di Lidia Poët con protagonista Matilda De Angelis.
Trama: In questo avvincente dramma storico Lidia Poët indaga su alcuni omicidi mentre lotta per esercitare la carriera forense. Ispirata alla vera storia della prima avvocata italiana. Con Matilda De Angelis, Eduardo Scarpetta e Pier Luigi Pasino.
Data d’uscita: 15 febbraio 2023
Numero episodi: 6
LEGGI ANCHE –> La guida UFFICIALE di Netflix: come si fa a condividere l’account con gli amici
Perché guardare La legge di Lidia Poët su Netflix
Netflix Italia propone 5 motivi (ma potremmo trovarne ancora tanti altri) per guardare la serie La legge di Lidia Poët con Matilda De Angelis. Scopriamo subito perché scegliere questo titolo!
Tratto da una storia vera. Lidia Poët è stata una delle prime donne a laurearsi in giurisprudenza e la prima donna a svolgere la professione di Avvocato, in Italia.
Intrighi amorosi. Non mancheranno incontri improvvisi e intrighi amorosi che ci faranno appassionare sempre di più.
Torino esoterica. Non capita molto spesso di vedere una Torino ottocentesca a fare da scenario a tutte le vicende.
Fashion d’altri tempi. Dietro ogni abito c’è tantissima cura e un’attenzione particolare al periodo storico.
Empowerment femminile. Ultimo ma non ultimo: il carattere forte di Lidia, il suo temperamento e il suo coraggio di saper rispondere a tono in una società così maschilista sarà il filo rosso di tutta la serie.
Seguici su Telegram per leggere le notizie in anteprima!
Cast, trailer, durata episodi
Il cast al completo: Matilda De Angelis, Eduardo Scarpetta, Pier Luigi Pasino, Sinead Thornhill, Dario Aita, Sara Lazzaro.
Durata episodi: 52 minuti (episodio 1); 40 minuti (episodi 2-6).
Genere: Italiano, Gialli e misteri TV, Serie TV crime, Drammi TV a sfondo sociale, Serie e film storici, Drammi TV. Caratteristiche: Arguto, Motivante, Suspense.
Vuoi vedere altro con Matilda De Angelis? Su Netflix trovi i film Rapiniamo il Duce e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose.