Cosa guardare su Netflix: cinque motivi per scegliere la serie La Vita Bugiarda degli Adulti, dal romanzo di Elena Ferrante (L’amica geniale).
La nuova serie italiana Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante racconta una storia ambientata nella Napoli degli anni ’90: la sfrontata e audace zia Vittoria aiuta la nipote a esplorare un diverso lato della città e indispettisce i severi genitori della ragazza. La prima stagione è composta di sei episodi dalla durata di 46 – 61 minuti.
In totale, la durata complessiva dell’intera stagione è di 302 minuti. La visione completa dalla prima all’ultima puntata, quindi, si può concludere in cinque ore spaccate. Pronti per una maratona? Ecco intanto 5 buoni motivi (+1 extra) per aggiungere alla lista il titolo ora disponibile.
Per saperne di più su La Vita Bugiarda degli Adulti: scopri qui cast, trama e trailer!
Perché guardare la serie La Vita Bugiarda degli Adulti
Napoli come non l’abbiamo mai vista. Il Vomero e il Pianto, i due quartieri che vengono mostrati nella serie, sono i due volti della stessa città: la borghese colta da un lato e la profonda periferia dall’altro.
Gli anni ’90. Gli anfibi, le calze nere, i giubbotti militari, i gruppi ska punk ci riportano indietro agli anni ’90.
Zia Vittoria. Forte, determinata e ai margini, senza peli sulla lingua. Zia Vittoria (Valeria Golino) non è un personaggio che dimenticherete facilmente.
Seguici su TWITTER per le notizie in anteprima!
La colonna sonora. Massive Attack, Peppino di Capri, Ace of Base, Almamegretta… finiranno tutti nella vostra playlist!
Un cast italiano e di livello. Tra i protagonisti, oltre alla giovane promessa Giordana Marengo, troviamo anche Valeria Golino e Alessandro Preziosi.
EXTRA. È tratto da un libro di Elena Ferrante (autrice de L’amica geniale), quindi se siete suoi fan non potrete non amarlo.