Perché guardare Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di Zerocalcare da vedere in streaming su Netflix: ecco cinque motivi.
La nuova serie del fumettista Zerocalcare è finalmente arrivata su Netflix. Non si tratta della seconda stagione di Strappare lungo i bordi, ma una serie che racconta una storia diversa, pur vedendo alcuni dei personaggi che già conosciamo.
Fin dai primi giorni, la serie è schizzata tra i titoli più visti su Netflix. Proprio nel mese in cui è arrivato lo stop alla condivisione degli account, ecco la mossa di Netflix per non perdere gli abbonamenti. La piattaforma ha deciso di lanciare in questi giorni tanti titoli forti e molto attesi dal pubblico, così da trattenere i suoi abbonati e convincerli a seguire i nuovi termini e condizioni d’uso. Sarà il tempo a dirci se è la mossa giusta, intanto godiamoci la serie di Zerocalcare e scopriamo di che parla.
LEGGI ANCHE –> Ecco di che cosa parla la nuova serie di Zerocalcare
Perché guardare Questo mondo non mi renderà cattivo di Zerocalcare
Le new entries: Cesare. Chi è il nuovo personaggio della serie? Cesare è un amico di vecchia data che torna nel quartiere dopo essere stato via. Zero vorrebbe aiutarlo, ma capisce presto che non può essere lui a fargli trovare il suo posto nel mondo.
Gli amici di sempre: Sara e Secco. Ritornano Secco e Sara: il primo presenza necessaria nella serie in grado di supportare il protagonista zero in ogni decisione; Sara spicca invece per il suo carattere diretto e schietto.
Gli infiniti easter eggs. Crash Bandicoot, Peaky Blinders, Don Matteo e La regina Carlotta… in Questo mondo non mi renderà cattivo sarà una vera sfida anche indovinare tutte le citazioni presenti.
La musica. Un ruolo fondamentale nella serie di Zerocalcare è giocato dalla musica. Giancane torna per firmare la sigla (come già fatto per Strappare lungo i bordi), e nella colonna sonora si alternano Bull Brigade e Cure, 883 e Clash.
L’Armadillo. Ritroviamo uno dei personaggi fondamentali dello Zerocalcare-universo: l’Armadillo, che nella serie è doppiato dal magistrale Valerio Mastandrea.