Quando è ambientata Ms Marvel in arrivo su Disney Plus: chi è il personaggio della nuova serie Marvel, storia, origini, poteri, fumetti.
Il Marvel Cinematic Universe (MCU) sta per accogliere una nuova supereroina tra le sue fila. In arrivo su Disney+ la nuova serie firmata dai Marvel Studios: dopo Wandavision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki, Hawkeye, Moon Knight, ecco la giovane Ms Marvel alias Kamala Khan.
Partiamo dall’inizio. Kamala Khan è una ragazza originaria del Pakistan, che vive una vita normale fino ad uno strano episodio che cambierà totalmente il suo destino. Nei fumetti, infatti, viene a contatto con con le Nebbie Terrigene e acquisisce poteri da Inumani (il cui re è Black Bolt visto sul grande schermo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia). Kamala scopre di avere adesso la capacità di allungarsi e intraprende la vita da supereroina con il nome del suo idolo: Ms. Marvel (che allora aveva preso il nome di Capitan Marvel).
È bene fare subito una premessa per chiarire la storia delle origini che vedremo nella serie MCU: la Kamala che farà il suo esordio su Disney+ mercoledì 8 giugno non acquisirà i suoi poteri dalla “fonte” degli Inumani, bensì ci sarà un’origine cosmica. Cambierà di fatto anche il suo potere: non si allungherà, ma i poteri dei bracciali che indossa le permetteranno di creare e gestire dei flussi di energia.
GUARDA QUI –> Thor Love and Thunder: l’emozionante dettaglio che nessuno ha notato
Quando è ambientata la serie Ms Marvel
Il personaggio interpretato da Iman Vellani sarà anche in The Marvels, il sequel di Captain Marvel. Dopo gli eventi della serie a lei dedicata, Ms Marvel sarà al fianco del suo idolo (il personaggio di Brie Larson).
Cerchiamo di scoprire di più sulla serie che lancerà la supereroina nel grande mondo del MCU: la storia è ambientata dopo Endgame. La scrittrice a capo della sceneggiatura ha spiegato ai microfoni di The Direct che Ms Marvel è ambientata alcuni dopo l’ultimo film degli Avengers. Uno o due anni dopo la sconfitta di Thanos, non c’è una collocazione temporale precisa e ufficiale.
Ciò che è certo, però, è che il gruppo di supereroi ce l’ha fatta: gli Avengers hanno salvato la Terra e l’intero universo. Come facciamo a esserne sicuri? Nel materiale promozionale già diffuso da Marvel e Disney si vede un murales dedicato ai Vendicatori caduti, Iron Man e Vedova Nera: “Grazie per il vostro sacrificio”. Un dettaglio che toglie ogni dubbio: Ms Marvel è ambientata dopo Endgame.