Napoli Comicon 2024 si avvicina, facciamo il punto sulla situazione biglietti, abbonamenti e scopriamo tutti i grandi ospiti annunciati oggi.
È proprio il caso di dirlo: uno degli eventi più attesi in assoluto si avvicina! Il Comicon di Napoli è un punto di ritrovo per appassionati del mondo dei fumetti e non solo, evolutosi negli anni abbracciando tanti interessi diversi: manga, anime, videogiochi, il vasto mondo di carte collezionabili, senza dimenticare il cinema e la televisione con le anteprime dedicate e aperte al pubblico. Uno spettacolo che sta per tornare, per la gioia di moltissimi fan e nerd di tutte le età e generazioni. Segnate in rosso questi giorni sul calendario: dal 25 al 28 aprile 2024 a Napoli, nell’ormai tradizionale cornice della Mostra d’Oltremare, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Quest’anno i biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili esclusivamente sul sito ufficiale ticket.comicon.it e NON SARÀ POSSIBILE modificare date ed info personali una volta concluso il pagamento (incluso il nominativo). Venerdì 8 marzo c’è stato un nuovo aggiornamento sullo stato delle vendite dei biglietti:
- l’abbonamento per i 4 giorni di fiera vede il 78% dei biglietti già acquistati, dunque per chi non vuole perdersi neanche un giorno di questa manifestazione conviene affrettarsi! Questione di giorni e potrebbero svanire gli ultimi ancora disponibili…
- giovedì 25 aprile (giorno 1): biglietti venduti al 17%
- venerdì 26 aprile (giorno 2): biglietti venduti al 12%
- sabato 27 aprile (giorno 3): biglietti venduti al 30%
- domenica 28 aprile (giorno 4): biglietti venduti al 20%
I grandi ospiti di Comicon 2024
Una grande novità di questa edizione di Napoli Comicon 2024 è la nascita dell’Artist Hall. In questo spazio sarà possibile per incontrare, richiedere sketch, commission, acquistare stampe o opere di grandi artisti e fumettisti. Chi sarà al Comicon troverà questa speciale area all’interno del Padiglione 1. Ecco i grandi nomi ospiti annunciati oggi: John Romita Jr. (disegnatore di alcuni delle storie più belle di sempre di Spider-Man), David Lloyd, Glenn Fabry, Claudio Castellini, Lee Bermejo, Fabio Celoni, Paolo Mottura e un ultimo ospite italiano che sarà annunciato prossimamente!
Altri grandi ospiti in arrivo a Napoli per il Comicon di quest’anno: il compositore Richter, il content creator Adrian Fartade, gli autori Sio, Fraffrog, Dado. E ancora Sommobuta, il game designer Frank Mentzer (Dungeons & Dragons), Dario Bressanini, Cavernadiplatone, Marco Merrino, Human Safari, l’attore Stanislav Janevski (Viktor Krum in Harry Potter). Per restare aggiornato su annunci e dettagli, segui la pagina ufficiale del Comicon.