Netflix annuncia le novità in arrivo in Italia: film e serie in streaming da vedere nelle prossime settimane. Che cosa bisogna sapere oggi
Durante l’evento See What’s Next a Roma, numerosi talenti del mondo dello spettacolo hanno presenziato per svelare i prossimi progetti italiani che arricchiranno il catalogo di Netflix Italia.
Tra le novità, spiccano quattro progetti di grande risonanza. Due di essi sono film: “Il treno dei bambini”, diretto da Cristina Comencini e tratto dal bestseller di Viola Ardone, racconterà un viaggio epico e commovente attraverso la miseria e la generosità dell’Italia del dopoguerra, visto dagli occhi di un bambino diviso tra due madri.
“Il Fabbricante di lacrime”, diretto da Alessandro Genovesi, prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Erin Doom, uno dei più noti successi letterari degli ultimi tempi e il libro più venduto in Italia nel 2022.
Le nuove serie tv su Netflix Italia
Due saranno invece le serie proposte: “Storia della mia famiglia”, diretta da Claudio Cupellini, narra la storia di Fausto e del suo ultimo giorno. Si tratta di una storia di gioia, passione, amore per i figli e di un coraggioso disprezzo per il futuro. È soprattutto la storia di una famiglia straordinaria, di un eccentrico ma amato clan a cui Fausto impone nuove e inaspettate responsabilità.
Nel frattempo, “Adorazione”, diretta da Stefano Mordini, è una serie young adult liberamente tratta dal romanzo omonimo di Alice Urciuolo che racconta le vite di un gruppo di giovani ragazze e ragazzi durante un’estate che cambierà irrimediabilmente le loro esistenze.
Con queste nuove aggiunte, l’offerta italiana di Netflix si amplia, spaziando tra serie, film, docuserie e programmi unscripted come Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia. La gamma comprende graditi ritorni, come Tutto chiede salvezza 2 e La legge di Lidia Poët 2, oltre a reboot come Suburræterna.
Si spazia dalla reinterpretazione innovativa del racconto familiare in chiave contemporanea (La Vita che Volevi) alla rilettura del romanzo storico che trascende il tempo e si svela come specchio del presente (Il Gattopardo). Sono storie di personaggi fuori dagli schemi, la cui vita all’insegna dell’eccesso e della trasgressione si fa veicolo potente per interpretare le tematiche del nostro tempo (Supersex; Vasco: Il Supervissuto), oltre alle grandi storie d’amore (Nuovo Olimpo).