Netflix lancia un’altra novità: si tratta del doppio pollice di gradimento per i contenuti. Questa è stata progettata con l’intento di permettere agli abbonati di dare un ulteriore feedback su un determinato contenuto.
A spiegare meglio questa novità, è stata la direttrice dell’Innovazione Christine Doig-Cardet: “Abbiamo capito dagli utenti che è importante per loro distinguere tra gli spettacoli che sono piaciuti e quelli che hanno davvero amato”.
Netflix, non solo il doppio pollice: l’altra novità
Gli sviluppatori, prima di rilasciare ufficialmente la funzione ‘doppio pollice’, hanno fatto dei test e hanno capito che potesse funzionare meglio questa che l’aggiunta di un cuore, già presente su molti degli attuali social network. La novità è stata rilasciata su tv, web, Android e iOS.
Intanto, secondo quanto riferito da Techcrunch, si starebbe valutando anche la possibilità di sfruttare al massimo la popolarità di alcuni contenuti. In sostanza, nei prossimi mesi potrebbe essere aggiunta la facoltà di scoprire cosa guardare in base al cast o altri fattori.