“Non ho mai conosciuto mio padre”: amara confessione di Carlo Conti

Carlo Conti, la confessione in diretta ha lasciato tutti senza parole. Il grande rimpianto della sua vita è non aver conosciuto suo padre

Un personaggio cult della Rai, Carlo Conti è uno dei più acclamati della tv di stato. Perennemente abbronzato perché, “altrimenti non mi si riconosce”, il toscanaccio ha conquistato platee di tutte le generazioni grazie ai suoi programmi che spesso portano la sua firma.

Da semplice deejay a grande conduttore ne ha fatta di strada, un solo rammarico è presente nella sua vita che agli occhi degli altri può apparire perfetta. Finito il liceo, trovò presto un lavoro sicuro in banca, ma Carlo capì che quella non era la sua strada. La sua indole era rivolta piuttosto verso il mondo dello spettacolo e così abbandonò tutto per dedicarsi alle serate musicali fino a quando il suo talento non è stato notato da Claudio Cecchetto (fenomenale scopritore di talenti).

Carlo Conti si è fatto strada con una gran gavetta che lo ha portato in cima alle classifiche di gradimento della televisione italiana. Tutto è partito dalla rinuncia di un posto di lavoro fisso. Sua madre accettò la sua scelta di dedicarsi a ciò che amava davvero. Ma come la prese il padre di Carlo Conti?

Carlo Conti non ha mai conosciuto il padre

Carlo Conti ha partecipato a una puntata speciale de Il Mercante in Fiera, il programma di Pino Insegno da poco tornato in tv. Quello che per tutti gli italiani è semplicemente Carlo ha fatto una confessione personale che ha sorpreso un po’ tutti in studio e anche il pubblico a casa: “Il mio babbo non l’ho mai conosciuto perché è morto quando ero ancora piccolissimo…”

Il presentatore di Tale e Quale Show è stato cresciuto solo dalla mamma. Il padre è scomparso quando lui era ancora piccolo, aveva appena 18 mesi (un anno e mezzo). Purtroppo fu colpito da un terribile tumore che non gli ha dato scampo. La mamma ha tirato su da sola suo figlio facendo tanti sacrifici. Lo ha confessato a Il Mercante in Fiera, ma dopo si è tornati rapidamente a un tono e un’atmosfera più leggera che più si addice al programma.

Nella stessa puntata ci sono stati ospiti anche Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, la coppia di ripetenti di Tale e Quale. Durante il programma, il padrone di casa Pino Insegno ha scherzato con gli ospiti scatenando le risate del pubblico in studio. Dopo la confessione di Conti, il duo di comici ha scherzato sulla fisicità del conduttore e si è tornati a giocare per vincere una somma da devolvere in beneficenza.