Novità Netflix, annuncio ufficiale per aumentare gli abbonati dopo lo stop alla condivisione degli account: cosa arriva adesso in streaming.
Netflix è pronto a entrare in una nuova era della propria storia dopo la decisione a livello mondiale di interrompere la pratica della condivisione degli account. Adesso l’account può essere condiviso soltanto con chi fa parte del proprio nucleo familiare. In caso si sia in vacanza, si può inserire un codice temporaneo che arriva tramite mail o via sms al proprietario dell’account.
C’è una grande novità in arrivo per aumentare gli abbonati alla piattaforma di streaming. Che cosa ha in cantiere Netflix? A rivelarlo è direttamente il Wall Street Journal, che afferma che il colosso statunitense sta per sbarcare nel mondo dello sport. In Italia ci è già riuscito un altro colosso, Amazon, che con il suo Prime Video ha acquisito i diritti per la partita del mercoledì sera della Champions League.
Novità, Netflix nel mercato dello sport in streaming
Netflix non punta al calcio in Europa, almeno per ora. Adesso la società del CEO Ted Sarandos è in trattativa per creare un nuovo torneo di golf in grande stile che veda impegnate delle celebrità. Tra queste, nel torneo da organizzare a Las Vegas potrebbero figurare anche star di altri contenuti sportivi già presenti in streaming su Netflix (come le docu-serie Formula 1: Drive to Survive e Full Swing).
Il nodo da risolvere è quello della trasmissione live. In passato alcuni eventi trasmessi in diretta su Netflix hanno riscontrato varie difficoltà ed il risultato non è stato dei migliori. Certamente la situazione andrà via via migliorando, soprattutto in vista di un simile lancio. Un evento sportivo in diretta su Netflix può essere una clamorosa svolta per la piattaforma e per il pubblico.
Netflix, così puoi salvare il tuo abbonamento
Un torneo di golf trasmesso live, un progetto che dimostrerebbe anche la capacità del colosso dello streaming di riuscire a gestire anche eventi ben più importanti. E intanto, nonostante lo stop alla condivisione degli account, negli Stati Uniti d’America il numero di abbonamenti attivi è in crescita.