La serie Star Wars Obi-Wan Kenobi debutta oggi su Disney+ con i primi due episodi. Quando escono i prossimi episodi e il finale di stagione.
Il giorno del ritorno di Obi-Wan e di Ewan McGregor è finalmente arrivato! Il primo episodio della serie incentrata sulla vita del maestro Jedi dopo Star Wars: Episodio III era inizialmente previsto per mercoledì 25 maggio. Nelle scorse settimane era arrivato l’annuncio: il debutto è stato spostato al giorno venerdì 27 maggio, ma con l’uscita dei primi due episodi. La serie sarà disponibile in esclusiva in streaming su Disney Plus.
La storia è ambientata circa dieci anni dopo La vendetta dei Sith e mostra fin dalle prime scene un Obi-Wan stanco e costretto a nascondersi. Non è più un Jedi, ha seppellito nel deserto la sua spada laser. L’Ordine 66 ha determinato la morte di quasi tutti i cavalieri e maestri Jedi, pochissimi sono rimasti in vita. Gli Inquisitori, figure che si vedono per la prima volta in live action, danno loro la caccia.
LEGGI ANCHE –> Thor Love and Thunder: l’emozionante dettaglio che nessuno ha notato
Serie Obi-Wan Kenobi: quando escono gli episodi
Il primo episodio si apre con un prologo che mostra i principali momenti della trilogia prequel di Star Wars. Dal momento in cui Anakin è un bambino alla morte del suo maestro Qui-Gon Jinn (interpretato da Liam Neeson) e soprattutto allo scontro con il suo apprendista. “Tu eri mio fratello” è la voce che si sente ancora risuonare.
Obi-Wan ha messo fine alla vita di Anakin, che da quel momento rinascerà come Darth Vader (chiamato anche Darth Fener). Hayden Christensen ritornerà nel ruolo di Vader nei prossimi episodi.
Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!
Quando escono gli episodi: dopo la première di venerdì 27 maggio con i primi due episodi, sarà disponibile un episodio a settimana su Disney. Numero episodi: 6.
Calendario episodi serie
27 maggio: episodi 1-2
1 giugno: episodio 3
8 giugno: episodio 4
15 giugno: episodio 5
22 giugno: episodio 6, finale di stagione.